Giacche unisex realizzate con bottiglie in PET raccolte da un fiume svizzero
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ZURIGO - Il 30 ottobre Manor lancia un’esclusiva capsule collection in collaborazione con il brand zurighese Round Rivers. Limitata a 1'050 articoli, la collezione unisex coniuga sostenibilità e stile. La collezione sarà disponibile in 15 grandi magazzini Manor e su manor.ch.
Una capsule collection di questo tipo è una scelta sostenibile completamente nuova per Manor. È però una scelta in linea con i valori di Manor: esclusività, innovazione e creatività. La più grande catena di grandi magazzini svizzeri si impegna a promuovere talenti locali.
"Siamo orgogliosi di presentare questa esclusiva capsule collection. I team di progettazione di Manor sono sempre incoraggiati a promuovere soluzioni innovative e sostenibili nel processo di sviluppo delle collezioni. Nell’ambito della nostra ricerca ci siamo imbattuti in Round Rivers. L’idea di una catena del valore trasparente al 100%, dalla bottiglia in PET al prodotto finito, ci ha entusiasmato e ci ha spinto a portare avanti questa collaborazione" afferma Florian Feder, Head of Design da Manor.
La capsule collection di Manor in collaborazione con Round Rivers è limitata a 1'050 articoli. In totale, sono disponibili tre eleganti modelli unisex per la metà stagione e le fredde giornate invernali. Tutte le giacche sono reversibili e combinano quindi due look e colori in un unico prodotto, rafforzando ulteriormente l’approccio sostenibile. Il materiale esterno delle giacche è realizzato con bottiglie in PET riciclate e ripescate dalla Limmat, mentre il materiale isolante è in poliestere riciclato in modo convenzionale.
Tutti gli articoli sono limitati e disponibili fino a esaurimento scorte dal 30 ottobre 2023 su manor.ch e nei seguenti 15 grandi magazzini Manor: Aarau, Basilea Greifengasse, Bienna, Coira, Emmen, Friburgo, Ginevra, Losanna, Lugano, Lucerna, Monthey, Pfäffikon, Soletta, Winterthur, Zurigo Letzipark.
Redazione Fashion