Golden Goose presenta la sua quarta collezione Dreamed By con la collaborazione dell'artista K-pop SUNMI. HAUS è una piattaforma globale che promuove la libera espressione creativa della community di Dreamers del brand Golden Goose
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
VENEZIA - Questa community, formata da creativi provenienti da diverse discipline e background, ha sede a Marghera, il porto industriale di Venezia. Con HAUS of Dreamers, un evento che si svolge in diverse parti del mondo, Golden Goose porta l'esperienza fisica di HAUS al di fuori di Marghera, coinvolgendo destinazioni significative a livello globale.
Nell'edizione inaugurale di HAUS of Dreamers a Venezia, Golden Goose ha scelto cinque artisti di fama mondiale provenienti da ambiti diversi: Fabio Novembre, Quannah Chasinghorse, Dr. Woo, SUNMI e Suki Waterhouse. A ciascun artista è stato chiesto di reinterpretare le classiche icone veneziane, creando collezioni uniche e in edizione limitata. Ogni artista ha collaborato alla creazione di una calzatura, di un capo di abbigliamento prêt-à-porter e di un oggetto unico ispirato alla propria esperienza a Venezia.
Durante l'evento HAUS of Dreamers a Venezia, l'artista K-Pop SUNMI ha affascinato il pubblico con una straordinaria performance vocale, creando un'atmosfera intima e suggestiva con l'aiuto delle candele. L'esibizione di SUNMI è stata preceduta da un concerto dell'orchestra veneziana, creando così un incontro tra culture diverse nel cuore di Venezia. L'oggetto unico della collezione Dreamed by SUNMI è ispirato a questo momento speciale: si tratta di 25 maschere veneziane realizzate in carta e decorate con cristalli Swarovski, richiamando così i tradizionali balli in maschera veneziani. Come completamento a questa opera d'arte, la collezione comprende anche una polo croppata dal taglio ampio, ispirata al fascino vintage dei college americani.
Redazione Fashion