FASHION/CURIOSITÀGolden Goose lancia la collezione Dreamed By Dr. Woo

03.08.23 - 14:00
Dopo il successo del primo evento HAUS of Dreamers a Venezia, Golden Goose presenta la terza collezione Dreamed By, realizzata in collaborazione con il famoso tattoo artist Dr. Woo
Credit ph. GOLDEN GOOSE
Credit ph. GOLDEN GOOSE
Golden Goose lancia la collezione Dreamed By Dr. Woo
Dopo il successo del primo evento HAUS of Dreamers a Venezia, Golden Goose presenta la terza collezione Dreamed By, realizzata in collaborazione con il famoso tattoo artist Dr. Woo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LOS ANGELES - Per presentare in anteprima questa nuova collezione, l'azienda ha scelto di organizzare un evento esclusivo presso lo store Maxfield a Los Angeles.

HAUS è una piattaforma globalerivoluzionaria che si basa sulla cultura e sulla libera espressione artistica della community di Dreamers di Golden Goose. Questo luogo, che ha le sue radici a Marghera, il porto industriale di Venezia, unisce creativi provenienti da diverse discipline, identità e background. Per portare l'esperienza fisica di HAUS in nuove destinazioni, Golden Goose ha ideato una serie di eventi chiamata HAUS of Dreamers, che si svolgono in diverse città del mondo.

Per l'edizione di HAUS of Dreamers a Venezia, Golden Goose ha selezionato cinque artisti di fama mondiale provenienti da diverse discipline, tra cui Fabio Novembre, Quannah Chasinghorse, Dr. Woo, SUNMI e Suki Waterhouse. A ognuno di loro è stato chiesto di reinterpretare le classiche icone veneziane, creando collezioni uniche in edizione limitata. Ogni artista ha ideato una calzatura, un capo di abbigliamento e un oggetto legati alla propria esperienza veneziana.

Nella collezione Dreamed by Dr. Woo, composta da tre articoli, l'artista ha deciso di reinterpretare il classico damasco veneziano. Questo tessuto è un simbolo di Venezia e ha una lunga storia nel campo dei tessuti italiani di alta qualità e dei raffinati velluti veneziani. Dr. Woo ha preso ispirazione da questo iconico tessuto e ha creato un piatto decorativo in edizione limitata. Realizzato in porcellana, il piatto è ornato con le sue delicate grafiche tatuaggio, stampate utilizzando una tecnica speciale chiamata decalcomania.

L'iniziativa di collaborare con Dr. Woo rappresenta una scelta strategica da parte di Golden Goose per ampliare la propria presenza nel mondo dell'arte e del design. Sfruttando le capacità creative di artisti rinomati come Dr. Woo, l'azienda è in grado di proporre prodotti unici nel loro genere, che uniscono l'estetica del brand con l'originalità e la maestria degli artisti coinvolti. Con la collezione Dreamed by Dr. Woo, Golden Goose offre ai propri clienti un'opportunità esclusiva di possedere un pezzo d'arte da indossare o da esporre nella propria casa.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE