Il cinema rappresenta una fonte di ispirazione costante per la maison, che nel corso degli anni ha omaggiato le più importanti attrici internazionali attraverso le sue collezioni
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
VENEZIA - Nomi come Sophia Loren, Marlene Dietrich ed Ava Gardner hanno sempre ispirato l'immaginario di Ermanno Scervino. In particolare, la leggendaria Ava Gardner è stata la musa ispiratrice della collezione autunno/inverno 2023-2024, dimostrando come i riferimenti del passato possano ancora influenzare il presente e essere reinterpretati in modo contemporaneo.
Il tappeto rosso, che rappresenta una delle circostanze più importanti a livello nazionale, offre l'opportunità di far sfilare le donne che meglio raccontano l'eccellenza e l'anima dell'atelier di Ermanno Scervino. In questa occasione, le ospiti d'onore saranno la super top model Bianca Balti e l'attrice Sveva Alviti.
Ermanno Scervino dichiara che il cinema rappresenta per lui un ricordo d'infanzia e che sin da piccolo è stato affascinato dalle atmosfere, dai costumi incredibili e dalle dive del passato, che sono state il suo primo stimolo verso il mondo della moda. Per lui, gli abiti giocano un ruolo fondamentale sul grande schermo, poiché definiscono i personaggi e il contesto storico. Pertanto, la sua prerogativa è sempre stata quella di creare qualcosa che potesse riflettere il tempo in cui viviamo.
La prima ospite d'onore sarà Bianca Balti, una super top model di straordinaria bellezza. Questa collaborazione segna il suo ritorno a lavorare con il brand dopo essere stata il volto della campagna FW 2009/2010, dimostrando il loro rapporto artistico duraturo. Per Bianca Balti verrà realizzato un prezioso abito su misura, evidenziando così l'abilità artigianale distintiva della firma Ermanno Scervino.
Sveva Alviti, modella e attrice famosa per le sue interpretazioni in alcuni film cult, sarà anche presente come ospite d'onore. La sua partecipazione al Festival del cinema di Venezia sottolinea la sua maestria artistica e il suo talento.
Redazione Fashion