Dopo i trionfi di Tokyo 2021 Freddy continua a vestire le nazionali italiane di Ginnastica in vista dei Giochi di Parigi 2024
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Alla luce dei successi ottenuti da Vanessa Ferrari, argento al corpo libero, e dalle Farfalle della Squadra Nazionale di Ritmica, bronzo d’Insieme, durante l’ultimo appuntamento olimpico, nonché degli altrettanto esaltanti risultati ai Mondiali di Kitakyūshū, sempre in Giappone, Freddy, azienda leader nel settore dei capi di abbigliamento sportivo e calzature, ha deciso di accompagnare i ginnasti italiani verso le prossime Olimpiadi di Parigi 2024. La rinnovata collaborazione durerà fino al 2025, lungo un quadriennio denso di appuntamenti nazionali e internazionali.
A Freddy è stata infatti rinnovata da parte della FGI, Federazione Ginnastica d’Italia, la concessione della qualifica di “Sponsor Tecnico Ufficiale”. L’Azienda non solo vestirà tutte le Nazionali di Ginnastica fino al 2025, ma sarà Partner Ufficiale di tutti i maggiori eventi di Ginnastica in Italia in una partnership a 360° che consolida un legame solido e vincente.
La partnership tra l’azienda sinonimo dell’abbigliamento sportivo in Italia e la decana delle federazioni sportive riconosciute dal Coni, che va avanti senza soluzione di continuità dal 2001 - compresa la parentesi del 2008 quando Freddy sponsorizzò l’intera squadra italiana ai Giochi di Pechino – arriverà alla soglia delle nozze d’argento, con ben sei cicli olimpici vissuti sui body e sulle tute della ginnastica azzurra.
Tutti i grandi interpreti della FGI, dall’Artistica, maschile e femminile, alla Ritmica, dal Trampolino Elastico all’Aerobica, l’Acrobatica, il TeamGym e il Parkour indosseranno i capi d’abbigliamento Freddy, con i quali hanno fatto la storia dell’inizio del millennio, collezionando primati storici e podi ad ogni latitudine e in qualsiasi competizione.
Gherardo Tecchi, Presidente Federginnastica: “Il binomio Freddy-FGI è ormai un marchio di fabbrica. Il nostro è davvero un affiatamento che resiste da anni – un inedito assoluto nel settore - e come nei rapporti di coppia, questo è possibile solo se c’è una grande sintonia. Con Carlo Freddi sono legato da un vincolo di amicizia che va oltre i nostri rispettivi ruoli e mi auguro di ripagare la sua fiducia continuando la striscia di vittorie che ha caratterizzato le nostre ultime straordinarie stagioni”.
Redazione Fashion