Il brand fa un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità per ridurre il proprio impatto ambientale e sociale
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Mango continua il percorso per ridurre il proprio impatto ambientale e presenta la sua nuova campagna sul denim sostenibile. Secondo il brand, la sostenibilità è un percorso che l'industria della moda deve impegnarsi nel seguire, ponendosi come obiettivo la riduzione del proprio impatto sul mondo circostante, sia a livello ambientale che sociale. È per questo che il 100% dei capi della collezione denim di tutte le linee del marchio ha già caratteristiche sostenibili.
Per questa campagna, realizzata a Tenerife (Isole Canarie), Mango ha coinvolto la coppia formata dai modelli Andreea Diaconu e Simon Nessman, proprio per il loro impegno pubblico in iniziative legate alla salute del pianeta. Si unisce anche la modella Devyn García, che, come loro, è parte della community di Mango grazie alla sua partecipazione a precedenti campagne del brand.
Il poliedrico tessuto denim è presentato in questa collezione per tutti i generi, tutte le età e le taglie. Spiccano i capi in denim blu con tecniche come il tie dye e l'EcoWash, che utilizza un software specifico (EIM) per misurare l'impatto ambientale dei processi di lavaggio e finitura dei jeans in termini di consumo di acqua e prodotti chimici. L'intera proposta ruota intorno all’urban denim ed è decinata in tonalità intense come il rosa e il giallo, rappresentative della stagione.
Redazione Fashion