Il design delle maglie ispirato agli anni ’80 e il logo alabardato sui kit gara omaggiano momenti iconici della storia del Club nell’anno del suo 95° anniversario
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FIRENZE – Si torna a casa. A pochi giorni dalla parziale riapertura al pubblico del Franchi per le prime sfide della stagione, Fiorentina e il Gruppo BasicNet presentano la nuova Kappa® KombatTM Pro 21/22 ispirata alla storia del Club, con un design che fonde la tradizione e la tecnologia PRO KOMBATTM.
La fascia orizzontale richiama alla mente le divise indossate dai Viola negli anni ’80, una decade a cui tutti i tifosi viola guardano con romanticismo e grande attaccamento, tramandando di generazione in generazione momenti indimenticabili della nostra storia. Il giglio alabardato è anch’esso parte di un patrimonio di immagini e simboli che la Fiorentina ha deciso di “riportare a casa”, nell’anno del 95esimo anniversario del Club, per valorizzarli e riproporli anche a nuove generazioni di tifosi.
La collezione con i kit viola, bianco, rosso e giallo avrà una particolare declinazione per la Fiorentina Femminile. Per la prima volta le calciatrici indosseranno una maglia gara lady con il design della Kappa® KombatTM Pro adattato a linee femminili per la prima squadra.
Le caratteristiche sono identiche per la linea maschile e femminile. I tessuti sono ultra leggeri e le cuciture in Nylon stretch per dare massimo comfort ed elasticità. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle.
Anche per questa stagione l’immagine delle squadre viola sarà abbinata al brand Kappa® per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico-sportivo in campo e ai marchi Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Briko® e Sebago® per abbigliamento e calzature di rappresentanza. I prodotti a marchi del Gruppo BasicNet saranno indossati anche dalle giovanili della Fiorentina, maschili e femminili.
A completare i kit gara sono i marchi degli sponsor di maglia: Mediacom come Main Sponsor, Prima Assicurazioni in qualità di Back-shirt Sponsor e infine Estra che si conferma Sleeve Sponsor anche per la stagione 21/22.
Le nuove maglie sono in vendita da oggi su Fiorentinastore.com e presso tutti i Fiorentina Store. Non solo, per la prima volta anche Rinascente Firenze, da tre stagioni partner ufficiale del club, ospiterà all’interno della storica location di Piazza della Repubblica un corner Fiorentina: al piano 1 saranno infatti disponibili tutti i prodotti della collezione 21/22 con la possibilità di personalizzare la propria maglia. Le nuove maglie saranno protagoniste anche all’interno delle vetrine di Rinascente Firenze e da oggi avranno una visibilità unica nel cuore della città.
Grazie alla collaborazione con Genuino annunciata pochi giorni fa, per la prima volta nella storia della Fiorentina la nuova maglia è anche un NFT collezionabile e vivrà allo stesso momento di una dimensione digitale e fisica: gli NFT di 95 maglie viola, in edizione limitata, numerati da 1 a 95 e tracciati in blockchain, saranno acquistabili nelle prossime ore sulla piattaforma Genuino.World dando la possibilità a collezionisti e appassionati di aggiudicarsi non solo i primi NFT della Fiorentina ma anche una vera maglia dall’unicità e l’autenticità assoluta. Ha così ufficialmente inizio Viola 9.5, la raccolta di collezionabili digitali e fisici che durerà tutta la stagione 21/22 e celebrerà la storia viola nell’anno del 95° anniversario del Club.
Redazione Fashion