Un’importante social community italiana per uno shopping esclusivo, ma consapevole
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - “Miss Sample Sale è il frutto di un'intuizione nata per gioco anni fa che poi si è concretizzata in un business a misura di donna e di mamma in cui ho saputo unire esperienza, lavoro e passione per la moda e per lo shopping". Queste le parole di Michela Deandreis, co-founder del progetto insieme a Isabella Montanari, compagna d’avventura, che racconta: "Miss Sample Sale per me è una "scommessa vincente", la dimostrazione che passione, impegno e determinazione portano al successo, e nel nostro caso vale doppio!
È il 2017 quando nasce Miss Sample Sale, la prima piattaforma social italiana che estende alle vere “shopping addicted” il mondo delle sample e private sale che a Milano, a differenza delle città di New York, Londra e Parigi, erano ancora eventi elitari e poco accessibili, mentre ora sono alla portata di tutti. L’amore per lo shopping consapevole è anche quello che rende unica, incredibilmente targettizzata e con un’altissima interazione la community di Miss Sample Sale, attualmente costituita da più di 40 mila persone che seguono costantemente il sito, uno dei primi sul motore di ricerca di Google, e che restano in costante aggiornamento attraverso la newsletter settimanale e la pagina ufficiale di Instagram. La community più consistente rimane però quella originale nata nel gruppo chiuso di Facebook, dove una policy ben chiara e definita, ha permesso di creare, col tempo, un esclusivo ed interessante canale di scambio quotidiano di informazioni, consigli e feedback, che ora rendono Miss Sample Sale, attività nata dalla passione di due donne, una grande realtà imprenditoriale di successo e in costante evoluzione.
Tra le novità, il lancio dell’app ufficiale, che oltre a ricordare tutte le sample sales in corso, offre servizi di geolocalizzazione e permette di prenotare direttamente il brand selezionato con un appuntamento in location e moltissime altre funzioni indispensabili per non farsi scappare nessuna svendita e rendere ogni sessione di shopping un’opportunità unica.
Il cuore e la forza di questa realtà, ormai consolidata, complice anche la spiacevole situazione sanitaria che ha colpito il nostro Paese, è la consapevolezza di Michela ed Isabella di offrire una vera e propria esperienza d’acquisto nuova in Italia, che va incontro sia al consumatore finale, che alle aziende produttrici nel mondo del fashion, design, beauty e food. La community, grazie a Miss Sample Sale, può acquistare articoli di grandi marchi ed alta qualità a prezzi scontati, al di fuori dei saldi tradizionali.
Redazione Fashion