Non vi siete mai chiesti perché il colore del Natale é il rosso?
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Tra tavole imbandite, carte regalo e anche gli abiti, é ormai ben noto che il rosso avvolge tutte le feste natalizie ed é il colore principe. Ma pochi sanno le origine di questa tradizione. Il rosso é anche il simbolo di Rosso vitalità, di nascita religiosa e di rinascita pagana. Ma è anche "il colore della regalità. - continua l'antropologa - Pensiamo ai mantelli di ermellino rosso delle massime autorità. Col tempo il significato del colore dunque è cambiato". Ma in questa seconda accezione ben si adatta a quello che è diventato il Natale: una festa spesso consumistica e comunque espressione della globalizzazione.
Anche Patrizia Pepe ha scelto il colore della passione per "colorare" il suo Natale. Rosso è il simbolo dell’energia, della forza e della passione delle donne. Rosso è lo sfondo magico che anticipa la stagione delle feste e i look da mettere in cima alla wish-list. È il momento delle sorprese, del calore condiviso e dello stile che emoziona. È l’entusiasmo travolgente dei regali…
L’abito su cui sbocciano fiori colorati glam-pop. Il top e la camicia con tocchi di lurex e motivi fil coupé, su gonne e pantaloni in lattice dallo spirito audace. La giacca maschile abbinata alla mini gonna iper-femminile. Il maglione morbido, avvolgente e irriverente. E poi tutti gli accessori: l’iconica Fly Bag in tante varianti colore dal nero vernice al rosso e all’argento per illuminare le feste, la piccola pelletteria per un regalo speciale, i bijoux gioiello per completare ogni look con personalità.
Redazione Fashion