FASHION/CURIOSITÀAnche il calzaturificio produce mascherine

07.04.20 - 16:00
FABI, storico calzaturificio marchigiano fondato nel 1965, da sempre detiene un forte legame con il territorio e in questi giorni di emergenza sanitaria
Anche il calzaturificio produce mascherine
FABI, storico calzaturificio marchigiano fondato nel 1965, da sempre detiene un forte legame con il territorio e in questi giorni di emergenza sanitaria

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - In occasione della presentazione della collezione estate 2020, i vertici hanno deciso di riconvertire un ramo d’azienda per realizzare mascherine protettive, riutilizzabili previa disinfezione, e donarle alla Comunità. Un messaggio che dimostra come anche il settore calzaturiero italiano sia in prima linea per questa emergenza, grazie infatti al lavoro appassionato, in sicurezza, degli uomini e delle donne del reparto orlatura, degli addetti al taglio e del reparto modelleria FABI sta dando un aiuto concreto alle Marche, una delle regioni del centro Italia più colpite.

La collezione SS20 di Fabi shoes gioca con i colori forti e il senso di libertà, toni caldi e voglia di leggerezza. Scarpe, sandali, sportive che, nelle loro svariate interpretazioni, vogliono trasmettere autenticità e spinta propulsiva. Grandi classici come polacchini e ballerine sprizzano contemporaneità con l’uso dominante di vitelli  pregiati declinati in stampe pitonate o laminate. Molti i dettagli che vanno a valorizzare la collezione: dai nastri termoadesivi che modernizzano stampe animalier, alla raffinata pietra specchiata 3D in plexiglass, coulisse su sneakers, mocassini e ballerine che avvalorano un’ idea di calzatura sempre più comoda e adatta a lunghe giornate.

Sandali e decolletè sono  arricchiti da finissimi intrecci  dai colori caldi e accattivanti con tacchi e zeppe ricoperti in corda multicolor. La voglia di optical e di anni ’70 si materializza in nuove geometrie e tonalità stampate su reti con riporti in morbidissimo camoscio, e  poi divertenti mocassini, flats fondi micro o cuoio dai colori neutri e rassicuranti.

Spring Summer, ovvero sensualità e sex appeal. La linea “Weaving” è il tocco frizzante della collezione, con sandali e zeppe divertentissime, sempre  con intrecci super colorati su tomaia oppure direttamente sulla zeppa.

Ma la primavera e l’estate sono anche un po’ frenetiche e bisognose di scarpe sportive. C’è “LAMAXI 2” con i suoi volumi oversize, nuove tomaie e una silhouette ancora più accattivante, e come lei la “Sandy 2”, con il fondo oversize e il gusto nostalgico e colorato degli anni ‘70. Per chi ama le linee più slim torna la “JOY”: minimal e accattivante.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE