FASHION/CURIOSITÀZanellato per Dynamo Camp

13.12.19 - 18:00
Il made in Italy diventa un “gioco da ragazzi”: Zanellato dedica a Dynamo Camp e al network internazionale SeriousFun un progetto all’insegna della solidarietà e della filosofia Recycle
Zanellato per Dynamo Camp
Il made in Italy diventa un “gioco da ragazzi”: Zanellato dedica a Dynamo Camp e al network internazionale SeriousFun un progetto all’insegna della solidarietà e della filosofia Recycle

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Un contributo originale è stato portato dagli studenti internazionali del master in Strategic Design del POLI.design, coordinati da Giulio Ceppi. La sfida progettuale per i ragazzi è stata quella di pensare ad un innovativo riutilizzo dei ritagli di pelle Zanellato, sviluppando un progetto a sostegno di Dynamo Camp. Tra le varie proposte sviluppate, ha prevalso l’idea di realizzare delle opere collettive secondo la tecnica del mosaico e successivamente di proporre la creazione di una capsule edition. 

Come la “dinamo”, il congegno in grado di convertire energia meccanica in elettrica e viceversa; così anche questa iniziativa è in grado di trasformare, la creatività dei bambini ospiti presso il Camp, in disegni decorativi per dieci versioni uniche di Postina®. Le dieci Limited Edition saranno realizzate in Pura®, il pellame per eccellenza, frutto di un’attenta ricerca del brand: leggero, iper performante, dal delicato profumo talcato e soprattutto realizzato in rigorosa armonia con la natura. Prima al mondo ad essere naturalmente bianca e metal free, Pura® si lega in perfetta armonia al progetto ‘Pure Happiness’.

Così la borsa diviene ideale contenitore emozionale e materica realizzazione di un sogno, quello di Franco Zanellato, fondatore e direttore creativo del brand made in Italy.

“Tutto parte il 15 maggio 2019. Il giorno del mio cinquantesimo compleanno, e a poche ore dalla nascita della mia seconda figlia, si è realizzato un sogno che inseguivo da anni. Il progetto con Dynamo Camp è la fusione perfetta di principi e valori, una sintonia di intenti e concretezza che darà il via ad un progetto speciale” Franco Zanellato.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE