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LUGANO – Siamo abituati a parlare di pellicce al femminile, nel senso che pensiamo siano un capo dedicato alle femminucce. Ma l’uomo? Anche in questo caso scopriamo qualcosa di veramente curioso, come ci spiega Marco Contini di MC Pellicceria di Viganello.
Marco, anche quest’anno le passerelle ci hanno presentato la pelliccia per uomo, ma perché alle nostre latitudini non è facile vedere un uomo con questo capo?
«Un fattore determinante è il freddo, l’uomo indossa la pelliccia quando il clima rigido si fa intenso. Lo dimostra il fatto che nei paesi nordici anche l’uomo la indossa senza problemi».
È anche vero che piccole parti di pelliccia sono presenti in alcune giacche e altro.
«Di solito i giro cappucci, oppure gli interni di alcuni giacconi o cappotti».
Possiamo affermare che esiste un certo “timore” nell’uomo di acquistare un capo così particolare?
«È chiaro che vi sono molte alternative per l’uomo e il capo in pelliccia è un capo molto originale».
Negli anni hai avuto uomini che hanno acquistato una pelliccia?
«Vi sono stati, ma pochi».
Un tuo consiglio per l’uomo che vuole acquistare una pelliccia?
«Sappiamo che il valore aggiunto di una pelliccia si racchiude nel calore che trasmette e anche per l’uomo questa è una costante. Oggi vi sono materiali in pelliccia che si adattano bene anche all’uomo (visone rasato,montoni, ecc.)».
Il colore ideale per la pelliccia da uomo?
«Direi che si parte dal nero, passando a tutti i colori naturali».
Company profile Nel 1991 nasce la MC Pellicceria. Si distacca dalla celebre “Pellicceria Andina” di Via Nassa e continua ad avere quelle doti di maestria che l’esperienza le ha concesso. Durante il corso degli anni si è evoluta in quelle che erano le tendenze di moda e le nuove tecniche di lavorazione. Un altro aspetto fondamentale è sempre stato quello di esaudire ogni desiderio della sua affezionata clientela, creando capi unici ed esclusivi . Ancora oggi dopo 27 anni l’entusiasmo non si è spento, ma il creare e rinnovare fa parte della sua passione. Per altre info clicca qui |
Redazione: fashionchannel.ch