MODA/FASHIONMarcella Club made whith liberty fabric

29.12.21 - 16:00
Il brand italiano reinterpreta la it-bag Marcella dando vita ad una capsule collection composta da quattro versioni flower-power e interamente sostenibili utilizzando i tessuti di Liberty Fabric.
Marcella Club made whith liberty fabric
Marcella Club made whith liberty fabric
Marcella Club made whith liberty fabric
Il brand italiano reinterpreta la it-bag Marcella dando vita ad una capsule collection composta da quattro versioni flower-power e interamente sostenibili utilizzando i tessuti di Liberty Fabric.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Marcella, la it bag contemporanea e trasversale di Gianni Chiarini, diventa protagonista di un’esclusiva capsule realizzata con i tessuti di Liberty Fabric per un progetto interamente sostenibile. L’iconica borsa del brand fiorentino si veste con le print floreali provenienti dalla collezione classica della maison londinese per realizzare un’inedita versione completamente green.

Un progetto speciale che unisce il Made in Italy, lo spirito green e l’inconfondibile eleganza di Marcella che diventa una tela trasversale che si sposa pienamente con le eleganti stampe di Liberty Fabric.

L’iconica borsa di Gianni Chiarini è interamente green: prodotta con materiali sostenibili, la lavorazione di filatura del cotone viene eseguita con prodotti naturali, non inquinanti ed eco-friendly.

La sostenibile leggerezza della sua anima green si unisce al design elegante e vivace, che celebra la natura attraverso stampe floreali raffinate e uniche. Il brand ha scelto di avvolgere Marcella con quattro stampe classiche diverse di Liberty Fabric, per quattro modelli in edizione limitata.

Ciara è la rielaborazione contemporanea di una stampa risalente agli iconici Sixties, che presenta un denso motivo floreale nelle sfumature complementari del rosso e del blu. Poppy and Daisy riproduce una delicata trama di papaveri e margherite: il lusso della semplicità per una stampa risalente agli anni ’10, che è stata successivamente rielaborata in una print più ricca e variegata rinominata Poppy Forest, in cui le tinte pastello dei gialli, dei rosa, dei verdi e dei blu si amalgamano fra di loro in un mix & match variopinto e raffinato.

L’allure lussuoso e sofisticato dell’Art Nouveau si rispecchia nella stampa Clementina, rielaborata per l’occasione nelle forme e nei colori, restituendo un prato di papaveri nelle sfumature vibranti dei blu e dei rossi.

Le borse limited edition saranno acquistabili da novembre in esclusiva sullo shop Mantovani di Farfetch, presso le boutique Gianni Chiarini di Milano e Firenze oltre che sull’e-shop di Gianni Chiarini.

Marcella diventa così la protagonista raffinata e trasversale di questa nuova sinergia artigianale, che fa dialogare la collezione classica dei tessuti di Liberty Fabric con il gusto contemporaneo e sofisticato di Gianni Chiarini. Per celebrare questo progetto il brand ha deciso di coinvolgere Viktoria Rader, Tamara Kalinic, Linda Tol e Candela Novembre come digital ambassador del progetto che le vede portavoce di un messaggio green, sempre più significativo nel percorso evolutivo di Marcella. 

Redazione Fashion

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