Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
MILANO – Silhouette sarà presente con due modelli di occhiale bioniciche ANFAO, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, ha selezionato per conto dellevento milanese.
Il modello rimless con taglio cat-eye della linea Essence e la montatura ultrasottile fullrim della collezione Dynamics Colorwave, sono infatti risultati perfetti per corrispondere ai valori di contemporaneità e avanguardia nel design ricercati da Milano XL, unitamente al concetto di comfort e sostenibilità.
Se il design delle montature infatti si può definire bionico, ovvero un dispositivo per la vista studiato per adattarsi perfettamente alla morfologia del viso garantendo massimo comfort, ecco che a ciò corrisponde una mission aziendale orientata ad eliminare totalmente il superfluo e quindi ad essere massimamente sostenibile.
Le montature Silhouette sono realizzate in Titanio High-tech e Silhouette SPX®+. Questultimo è un materiale estremamente leggero, flessibile e resistente che, sviluppato in esclusiva da Silhouette, viene lavorato per iniezione e senza quindi generare alcuno scarto. Così inoltre il filo di Titanio High-tech, che Silhouette utilizza nella realizzazione dei suoi occhiali, dispone di un processo produttivo a basso impatto energetico con macchinari ideati dallazienda che piegano, curvano e riducono gli spessori fino allessenziale con la sola pressione e senza luso del calore.
Lazienda infatti si può definire a vocazione sostenibile fin dalla sua fondazione nel 1964. Oggi come ieri infatti oltre a mantenere lubicazione della produzione in Europa, preserva un orientamento prevalentemente artigianale, con l80% delle fasi di lavorazione effettuate a mano.
I modelli, scelti da ANFAO in qualità di rappresentanti dellidentità e della visione del brand, saranno in mostra allinterno di un cubo espositivo dedicato al settore dellocchialeria, in Piazza San Carlo a Milano.
Redazione Fashion – A cura di: AnnaBi & Laura Magni