Il produttore austriaco di occhiali Silhouette vince ledizione 2019 del German Design Awards (GDA).
MILANO - Il premio internazionale è stato assegnato dal German Design Council, il cui obiettivo è quello di scoprire, mostrare e riconoscere le tendenze del design.
Due sono stati i modelli vincenti del brand austriaco: il TMA Unify e locchiale gioiello Atelier Titanium meets Gold, premiati, oltre che per il design unico, anche per lesclusività dei materiali utilizzati e lalto livello di artigianalità.
Il TMA Unify è linnovativo modello Silhouette che nasce dallunione tra liconico Titan Minimal Art. The Icon e Silhouette Vision Sensation il programma di Silhouette che prevede la produzione in proprio di lenti premium per i suoi occhiali, nel rispetto dei più elevati standard tecnologici, direttamente presso il lens lab della casa madre a Linz in Austria. Il modello è stato particolarmente apprezzato dal GDA per la nuova Integrated Glazing Technologysviluppata da Silhouette, grazie alla quale i singoli elementi dellocchiale, montatura e lenti, si fondono insieme uno nell'altro senza interruzioni, formando un'unione perfetta. (Per fare questo viene fresata una scanalatura direttamente nelle lenti dove aste e ponte vengono inseriti e fissati.)
Il modello G700 per uomo, della collezione Atelier Titanium meets Gold è invece il lussuoso occhiale gioiello che, grazie al suo design stravagante, ha goduto di popolarità in tutto il mondo sin dal suo debutto nel 2016.
Prodotto in titanio rivestito in oro 23 carati (disponibile anche con rivestimento Diamond like Carbon, un rivestimento innovativo a base di carbonio), combinato con oro giallo o bianco massiccio 18 carati, il modello Titanium meets Gold G700 è disponibile in quattro combinazioni di colori: DLC Black / Gold, DLC Black / White Gold, Gold e White Gold.
I modelli TMA Unify e Atelier Titanium vincono il German Design Awards: www.germandesignaward.com
Redazione Fashion