Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Autunno 2017 2018, i trend
Per essere veramente trendy, durante l’autunno 2017 2018, bisogna seguire i trend delle passerelle di Londra, Parigi e New York. Fra i principali trend della stagione fredda vi sono i capi spalla fascianti ed eleganti, tanti jeans e maglie morbide. Per slanciare la figura tantissime calzature col tacco, sneakers e stivali, soprattutto alti.
Un tessuto che continua a piacere e a costituire un must have dell’autunno inverno in corso è il denim che si può impiegare anche per un total look casual e spiritoso. Per un effetto meno particolare, i classici jeans si possono abbinare a camice di taglio maschile o ad un romantico twin set. Tantissime le camice e le gonne in denim che possono essere abbinate anche con capi eleganti.
Per l’autunno 2017 2018 il tocco glamour arriva con i cappotti e le pellicce ecologiche, morbide, soffici e colorate. L’alternativa sono avvolgenti montoni e gli intramontabili e sempre attuali giubbotti di pelle, versatili e facili da abbinare anche con le gonne.
Un outfit autunnale veramente modaiolo comprende anche un cappello che può essere ampio oppure ispirato agli anni 1940 e una bella borsa piccola. Di grande attualità sono le borse gioiello e molto lavorate, come quelle pensate dal brand internazionale Dolce&Gabbana.
Autunno 2017 2018, i colori
Per l’autunno 2017 2018 il colore al quale non si può rinunciare è il rosso simbolo di forza e passione. Il guardaroba della stagione fredda è incentrato su tonalità forti ed intense come il blu, il marrone ed il nocciola ma anche il giallo, molto in voga durante l’estate. I pois sono fra le fantasie più bon ton del momento e sono presenti anche nelle collezioni autunnali del celebre marchio Emporio Armani; possono avere colori classici o particolari, compreso il rosso. Per l’attuale stagione in corso si può osare con il Principe di Galles e con i disegni geometrici mentre le più romantiche possono optare per le fantasie floreali.
L’autunno riporta alla ribalta i colori elettrici spesso accostati a tinte spinte e metallizzati, come il gold, scelti anche da Chanel. A rallegrare ulteriormente i capi dell’autunno 2017 2018 è l’applicazione di paillette e punti luce ma anche inserti preziosi e scritte a caratteri cubitali.
Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Eleonora Casula – Nella foto: Sfilata Poustovit AI 17/18