Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
SPONSORED CONTENT
COMO – La stagione fredda si avvicina, ed ecco alcuni consigli per non farvi trovare impreparate…. è finalmente arrivato il momento di fare il punto della situazione e di scoprire quali saranno le tendenze moda!
Il trend autunno inverno sarà caratterizzato da tinte forti, in grado di combattere il grigiore tipico delle giornate più cupe. Il flou non accenna a lasciarci, anzi, si mescolerà al nero, con contrasti assolutamente inediti.
Uno sguardo anche alle passerelle più famose del mondo e alle tonalità vincenti. L’animalier, irriverente si presenta sfrontato e audace. L’animalier-style, un grande classico della moda che continua a stupire e provocare.
I capi spalla, sono tornati alla ribalta come nei mitici anni 80. Importanti e irriverenti trasformeranno le nostre giacche e le nostre camice.
Le tinte pop degli energici colori flou spazzeranno via tutto il grigiore delle giornate invernali. I piumini oversize sarà il trend definitivo, lo ha decretato anche Chanel.
Arrivano le mantelle. Preziose come un capospalla, o semplici e avvolgenti saranno onnipresenti nelle collezioni moda autunno/inverno 2018/2019, sarà un vero must-have.
I tailleur giacca e gonna, sono tornati. I più trendy dei mesi a venire saranno edgy e avveniristici o pronti a diventare nuove uniformi segnaletiche per avvistamenti molto fashion a ogni ora del giorno e della notte. Dettano il trend le tonalità fluo dei tweed.
Ma non temete, accanto a un mood estremamente cutting edge non mancheranno completi meno audaci ma altrettanto cool. Una cosa è certa: quest’inverno la giacca andrà abbinata rigorosamente alla gonna.
Siete pronte per la prossima stagione?
Dopo questi brevi suggerimenti, vi aspetto con le tendenze degli accessori e dei trattamenti di bellezza per la nuova stagione ormai alle porte.
Per conoscere le tendenze e novita’ seguitemi sul mio Blog Tosetti Life and Fashion e sui miei social Monica Gabetta Tosetti.
Redazione Fashion