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LONDRA-“La collezione di Richard è un favoloso cocktail di creatività, perfezione tecnica e pensiero etico, tre elementi che si traducono in capi splendidi e all’avanguardia, ma alla portata di un ampio pubblico”, dichiara Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M e presidente della giuria dell’H&M Design Award.
Stampe dalla testa ai piedi, silhouette esagerate e spirito ribelle: sono questi i tratti distintivi della collezione di Richard Quinn per l’H&M Design Award 2017. Il designer londinese si è ispirato dagli anni ’50 e ’60, interpretando in modo personale forme e tessuti. L’abito da sera senza spalline con stampa floreale multicolore richiama la silhouette New Look. Il corsetto interno in tulle e la gonna a palloncino donano maggiore volume e creano un contrasto con l’imponente soprabito metallizzato a stampa floreale. Il classico trench è oversize, con spalle importanti, anni ’80 e una vivace fodera con rose stampate, da abbinare agli stivali sopra il ginocchio con fantasia floreale e tacco a spillo.
“In questa esperienza, H&M ha sostenuto pienamente la mia estetica senza mai suggerirmi di smorzare i toni. Volevo proporre creazioni intelligenti, capaci di suscitare l’interesse del pubblico e penso di esserci riuscito”, afferma Richard Quinn.
Nato e cresciuto a Londra 26 anni fa, Richard ha completato il master della Central St Martins nel 2016. È stato proclamato vincitore dell’H&M Design Award 2017 da una giuria composta da Ann-Sofie Johansson (Creative Advisor di H&M), Imran Amed (fondatore, CEO ed Editor-in-chief di Business of Fashion), Margareta van den Bosch (Creative Advisor di H&M), Yasmin Sewell (Fashion Director di Style.com), Pernille Teisbaek (fondatrice e Creative Director di Social Zoo) e Zanita Whittington (Creative Director di Azalle e Zanita Studio).
H&M Design Award L’H&M Design Award è un premio per gli stilisti emergenti creato nel 2012. Questo riconoscimento annuale sottolinea il grande impegno di H&M per il futuro della moda, sostenendo i giovani talenti all’inizio della loro carriera e invitando le generazioni future a scegliere la moda come percorso professionale.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Press H&M