Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
“Ci siamo tutti innamorati di Richard. Ha un’idea molto chiara per il suo brand e le sue collezioni fanno dire wow. Richard è profondamente creativo, con una visione molto olistica dell’ambiente, si è davvero meritato l’H&M Design Award 2017″ dice Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M.
In giuria erano presenti Imran Amed, direttore di Business of Fashion, Pernille Teisbaek, fondatrice e direttrice creativa di Social Zoo, Zanita Whittington, direttrice creativa di Azalle e Zanita Studio, Yasmin Sewell, fashion director di Style.com, Hannah Jinkins, vincitrice della scorsa edizione e Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M.
“Significa davvero molto per me vincere il premio di H&M. Voglio creare una mia collezione, così come offrire alla mia generazione un hub creativo, sostenendo l’artigianalità a Londra” dice Richard Quinn, vincitore del premio.
“Richard Quinn ha la stoffa per creare qualcosa di veramente grande. C’è una profonda creatività in lui, con tante idee diverse, un potenziale commerciale che unito ad un pensiero sostenibile contribuirà a costruire un vero e proprio brand basato sui valori “dice Imran Amed, direttore di Business of Fashion.
Richard Quinn ha colpito la giuria con la sua visione per il futuro della moda. Nato a Londra 26 anni fa e laureato alla Central Saint Martins, non ha solo creato capi di abbigliamento femminile sorprendenti e appetibili, ma ha anche stampato tutti i suoi tessuti in modo etico e prevede di aprire uno studio che diventerà un hub creativo per altri giovani designer a Londra. Si tratta di un approccio olistico, che attraversa tutto il lavoro di Quinn e che lui auspica, diverrà un nuovo modello per l’industria della moda nel 21°secolo.
La giuria ha espresso grande entusiasmo all’incontro con i finalisti che hanno mostrato un talento unico.
I finalisti a cui è stata riconosciuta la somma di € 5.000 sono:
Constance Blackaller, University of Westminster, UK
Yu Li Song, SADI, Samsung Art & Design Institute, Corea
Alex Huang, Parsons School of Design, USA
Amir Marc, Shenkar College of Engineering and Design, Israele
Zijun Luo, Central Saint Martins, UK
YuTyng Chiu, IFM, Institut Français de la Mode, Francia
Chen Peng, London College of Fashion, UK
Il premio H&M Design Award è stato lanciato nel 2012 per sostenere i giovani designer. Ogni anno studenti e laureati provenienti da alcune delle scuole di moda e design più prestigiose del mondo si candidano per partecipare. Il premio sottolinea il forte impegno di H&M per il futuro della moda, incoraggiando i giovani designer che intraprendono questa carriera e ispirando le prossime generazioni a scegliere la moda per il proprio percorso professionale.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Press H&M