Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
Piazza Sempione ravviva la sua estetica lussuosa e sofisticata attraverso un nuovo approccio più creativo per dare vita ad un guardaroba razionale e chic ma infuso di un vibe energetico e urbano.
Uno studio sulle geometrie è il punto di partenza per la collezione Piazza Sempione Autunno Inverno 2017-18.
Silhouette e motivi classici sono rivisitati per definire un look che è al contempo estremamente comodo e assolutamente raffinato. Tessuti di altissima qualità danno forma a nuovi volumi in un accattivante mix di elementi maschili e femminili.
La ricca offerta di capispalla spazia da pezzi sporty-chic fino a creazioni dall’impeccabile look sartoriale.
Un morbidissimo maxi parka di lana e alpaca, decorato con un cappuccio in volpe, svela un motivo a righe in una delicata combinazione di bianco crema e beige. Un cappotto dal taglio asciutto è lavorato in un pattern Principe di Galles dégradé per un tocco maschile. Un color-blocking geometrico da’ un twist intrigante a un capospalla lavorato in un patchwork di montone e lana. Un cappotto doppio petto sartoriale con ampi revers e maxi tasche comunica un senso di forza e sofisticatezza. Grandi bottoni metallici diventano iconici elementi decorativi su giacche e cappe kimono profilate con la cimosa.
Nuove vestibilità sono introdotte nell’offerta di pantaloni. Ampi modelli in flanella hanno un’attitudine maschile accentuata dalle pence, che creano volumi inaspettati nei pantaloni cropped a vita alta, sviluppati anche in morbida pelle.
Gonne e pantaloni sono abbinati con avvolgenti maglioni, arricchiti da impunture grafiche, e con top di maglia a collo alto. Questi sono indossati anche sotto un abito tunica bicolore e una rigorosa jumpsuit di lana. Le camicie in fluida seta vestono il corpo con un fit rilassato.
La concisa palette di colori, che include verde oliva, nero, borgogna e ottanio, con tocchi di bianco e di cammello, esalta l’eleganza versatile della collezione.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Press Piazza Sempione