Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
MILANO-La collezione primavera-estate 2018 di Carlos Gil trova parte della sua ispirazione nell’estetica dell’athleisure, sebbene i look presentati siano acuti, puliti, e rappresentino il feel cosmopolita che è divenuto il tratto distintivo del marchio.
Ispirato alla grandezza e alle linee severe dell’architettura contemporanea, e anche agli ambienti tropicali, la collezione fonde entrambi i concetti e ci suggerisce una linea razionale ma organica che traduce nelle silhouette femminili il feeling delle rigorose città urbane elevate dalle spontanee e semplici apparenze della natura nei suoi dintorni.
I pattern e i colori sono forti e vibranti e includono toni come giallo brillante, smeraldo, magenta e viola. La palette è completata da nuances più delicate come il caramello e i neutri – nero e bianco, che appaiono mixati a colori più decisi con sottigliezza e raffinatezza.
Elementi chiave come le forme geometriche (sia nelle stampe che nelle texture) e la foglia monstera diventano il nucleo e la connessione attraverso i numerosi diversi look seguendo il concetto di “architettura organica”.
Redazione: fashionchannel.ch