H&M è lieta di annunciare la collaborazione con il Musée des Arts Décoratifs, situato nel Palazzo del Louvre a Parigi. La nuova collezione H&M Conscious Exclusive, creata prendendo spunto dagli archivi del museo, sarà lanciata il 7 aprile in concomitanza con l’apertura della mostra Fashion forward – Three centuries of fashion. Testimonial della campagna sarà la parigina Julia Restoin Roitfeld, art director, esperta di stile e convinta sostenitrice del concetto di sostenibilità.
“Sono onorata di essere ambasciatrice di questo straordinario progetto. È stata un’idea favolosa creare una collezione ispirata alla storia dell’arte e della moda, proiettata verso il futuro grazie ai materiali innovativi e più sostenibili con cui è realizzata”, afferma Julia Restoin Roitfeld. Celebre per l’originalità del suo stile, Julia è il simbolo di un’eleganza cool, moderna, naturale e consapevole.
Per questa collezione Conscious Exclusive, i designer di H&M hanno lavorato in stretta collaborazione con il museo, ispirandosi a collezioni rappresentanti secoli di moda e alle opere di artisti come Gustave Moreau. Il risultato è una serie di splendide creazioni per il red carpet, moderne ma pervase del fascino di un patrimonio estetico di rilevanza storica.
“Questa collezione ha portato il concetto di sostenibilità ad un nuovo livello. Lavorando con materiali innovativi come perle e strass di vetro riciclato e come il Denimite, derivante dal denim riciclato, abbiamo creato pezzi contemporanei, eleganti e sofisticati”, racconta Ann- Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.
H&M sarà lo sponsor esclusivo della mostra, in cui saranno esposti anche capi tratti dagli archivi di H&M, tra cui una silhouette della prima designer collaboration del brand con Karl Lagerfeld nel 2004 e una silhouette della nuova collezione Conscious Exclusive.
La collezione completa, comprendente abbigliamento e accessori da donna, sarà disponibile dal 7 aprile in circa 180 negozi nel mondo e online.
Redazione: fashionchannel.ch – Press Office H&M