Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi
LENNO/COMO-A Lenno, piccolo borgo del Lago di Como, rinomato per Villa Balbianello, dimora storica tra le più affascianti del lago, affacciato sul piccolo Golfo di Venere, fa capolino il Lido di Lenno.
Il lido, famoso negli anni passati per essere stato un importante punto di riferimento per la movida estiva del lago, è oggi una location di grande classe. Un resyling degli interni e della spiaggia ha trasformato il lido in un elegante Beach Club con Ristorante Gourmet e Cocktail Bar.
Per la stagione 2018, il Lido di Lenno si presenta con un nuovo look e una nuova filosofia. Un’evoluzione che si racconta nei dettagli, nella cura dei particolari e nella scelta di puntare alla qualità e al servizio.
Aperto tutti i giorni, da mattina a sera, il lido offre il servizio spiaggia (lettino, materassino ed asciugamano) e una nuova idea di cucina che si presenta a pranzo nella formula “Bistrot” e a cena con il “Ristorante Gourmet”. Una proposta gastronomica di qualità con la consulenza della chef stellato Enrico Bartolini. Guida la cucina del Lido di Lenno, lo chef Giuseppe Fruci dello staff di Bartolini. Piatti essenziali, concreti dove la materia prima è la protagonista. Un approccio semplice per soddisfare un po’ tutti i palati.
E…in veranda, per un aperitivo o un afterdinner, il Lido di Lenno si trasforma in un Cocktail Bar.
Un calice di vino con i piedi ancora nella sabbia…o un long drink godendosi il cielo stellato che avvolge il Golfo di Venere.
Un nuovo modo di vivere il Lago di Como…
Redazione a cura di : Sara Biondi