ArchivioAcquada. In quel di Porlezza un ristorante con cucina d’autore

30.01.18 - 11:39
Acquada. In quel di Porlezza un ristorante con cucina d’autore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO-A Porlezza, sul confine tra Italia e Svizzera, si trova Acquada, il ristorante dello chef Sara Preceruti.
Classe 1981, originaria di Pavia, lo chef Preceruti guida dal 2016 la cucina di Acquada che in dialetto significa “acquazzone”.
Perché questo nome?
Perché per lo chef Sara Preceruti “l’ acquazzone è un punto di partenza, distoglie dal passato e permette la nascita di qualcosa di nuovo. Così come il concetto del nostro ristorante, un luogo dove tradizione ed innovazione si fondono grazie ad uno staff giovane che ogni giorno dedica impegno e passione per dedicarvi un’esperienza unica di sapori.”
Ed è proprio così! Ogni cambio menù è sempre una nuova esperienza ricca di nuovi sapori. Piatti che raccontano le mille sfaccettature di questa carimastica donna chef del Lago di Lugano, e sì, anche del Lago di Como!
Le sue creazioni sono il frutto di un costante lavoro di ricerca e di sperimentazione, di un’approfondita conoscenza della materia prima e di una tecnica che con gli anni affina e sviluppa con dedizione e tanta passione.
La sua cucina è un viaggio tra Anima e Cuore…

Redayione: fashionchannel.ch -A cura di: Sara Biondi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE