La rinomata guida «50 Top Pizza» ha selezionato le «50 Top World Artisan Pizza Chains 2023» a Napoli. Napulé, fondata da Raffaele Tromiro
Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi
ZURIGO - Quest'anno a Napulé è già stato assegnato il titolo di «miglior Pizzeria dell'anno 2023 fuori dall'Italia» dal Gambero Rosso e Raffaele Tromiro è stato premiato con «L'Arcimboldo d'Oro 2023» come ambasciatore della pizza napoletana.
«Questo premio è un onore speciale per me e per tutto il team di Napulé, poiché la qualità di tutte le nostre pizzerie è stata determinante per il riconoscimento. Continueremo a portare con passione la tradizione della pizza napoletana ai nostri ospiti in Svizzera», spiega Raffaele Tromiro alla cerimonia di premiazione.
Nella laudatio la guida 50 Top Pizza cita l'eccellente qualità degli ingredienti ed elogia anche l'ambiente e la professionalità e cordialità del personale di Napulé. La «50 Top World Artisan Pizza Chains 2023» è considerata la classifica più importante in questo settore e mette in evidenza le migliori pizzerie del mondo, comprese quelle in Italia, negli Stati Uniti e nella regione Asia-Pacifico.
Napulé
Il bisnonno, il nonno e il padre di Raffaele Tromiro erano tutti pizzaioli. Nel 2015 Tromiro ha aperto a Meilen (ZH) il primo degli ormai 7 locali Napulé. All’inizio del 2023 il Gambero Rosso, la più nota guida di vini e ristoranti d’Italia, ha assegnato a Napulé il punteggio massimo di tre «spicchi» e il premio per la miglior pizzeria al di fuori dell’Italia. Così Raffaele Tromiro, napoletano purosangue, ha raggiunto un altro traguardo della sua carriera. Già più di 300 riconoscimenti e coppe, tra cui tre volte il titolo di «campione del mondo di pizza» rendono omaggio alla sua arte di cuocere la pizza.
Redazione Cucina