Dal 12 al 29 settembre, si svolgerà la Settimana del gusto 2019. Il protagonista di quest’anno è il pane. Da Manor Food, i clienti possono gustare specialità regionali di produttori locali.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi
LUGANO - Durante questa scoperta culinaria è possibile assaggiare le migliori prelibatezze del posto. I prodotti e le delizie gastronomiche da scoprire sono numerosi.
Oltre a una selezione regionale di pane fresco bio delle panetterie di ciascun supermercato, Manor Food offre anche la possibilità di degustare i prodotti locali che ben si sposano con il pane – miele, salsiccia o formaggio, ma anche vini e molto altro ancora. Per una degustazione entusiasmante! E visto che le spiegazioni in materia si sprecano, gli esperti Manor Food saranno a disposizione dei clienti per condividere con loro esperienze e conoscenze.
Degustazioni di miele regionale
Il miele non è buono solo sul pane, ma è anche un dolcificante naturale e non per niente è chiamato oro liquido. I favi delle api saranno esposti alla degustazione presso la Manor Food di Coira, e il miele delle api svizzere si potrà degustare anche a Liestal, Lucerna e Yverdon. Gli apicoltori della regione forniranno informazioni interessanti su questi insetti laboriosi.
Degustazioni di formaggi regionali
La Svizzera è considerata il Paese del formaggio. E la varietà di formaggi da Manor Food ne è la dimostrazione. Che si tratti ad esempio del formaggio ticinese di Lugano, del Fromage Nante di Vezia, del formaggio di capra di Yverdon, del formaggio di Lucerna o della fondue Semsales di Vevey – i clienti potranno assaggiare diverse varietà e trovare il loro preferito. Nei supermercati sarà possibile degustare anche yogurt, quark e formaggi freschi regionali. Gli esperti forniranno informazioni interessanti sulla stagionatura e sul segreto dei buchi nel formaggio.
Degustazioni di carne regionale
L’offerta di salsicce regionali farà la gioia degli amanti del pane. Nelle filiali Manor Food di Wiesental, Basilea, Lugano e Lucerna, ad esempio, tra le varie specialità sarà possibile degustare la carne secca. Gli esperti in materia daranno informazioni sull’esatta origine e lavorazione.
Degustazioni di vini e birre regionali
Anche vino e birra possono esaltare il sapore del pane. Le filiali Manor Food di Lucerna, Basilea, Sierre, Vevey, Vezia, Balerna e Lugano, ad esempio, offriranno la possibilità di degustare diversi vini e birre dei dintorni. Gli esperti viticoltori presenteranno i migliori abbinamenti.
Redazione Food