ABITARE/CASAHygge' e poltrone davanti al camino

10.12.24 - 20:30
Un libro, una coperta, il crepitio del fuoco acceso e una poltrona sulla quale accomodarsi
@Poltrona lounge Mysa, disegnata da Michael Schmdt
@Poltrona lounge Mysa, disegnata da Michael Schmdt
Hygge' e poltrone davanti al camino
Un libro, una coperta, il crepitio del fuoco acceso e una poltrona sulla quale accomodarsi

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Un libro, una coperta, il crepitio del fuoco acceso e una poltrona sulla quale accomodarsi: in Scandinavia questa immagine di accoglienza, sicurezza e calore ha un nome proprio che è ormai tendenza: hygge. Bross fa proprio questo concetto e lo reinterpreta attraverso un catalogo di sedute voluminose ed eleganti, perfette allo stesso modo per scambiare due chiacchiere davanti al fuoco o per concedersi lunghe pause di relax.

Mysa in svedese significa “coccola” ed è il nome scelto per la collezione di poltrone disegnate da Michael Schmidt dieci anni fa, ancora oggi must have del catalogo Bross. La struttura, in massello di rovere naturale, tinto o laccato opaco, sorregge una scocca imbottita ed ergonomica, impreziosita da un cuscino di seduta e da cuciture tono su tono o a contrasto. I rivestimenti sono modellati sul profilo curvo della lounge, proposta anche con base a quattro razze metalliche, e disponibili in differenti tipologie di tessuto o pelle. 

Baltea è tra le più recenti aggiunte del catalogo Bross. Prende le mosse dallo stesso linguaggio, ma proiettato in una dimensione più contemporanea: qui il legno è sostituito dal metallo - verniciato nero o bronzo spazzolato – e la scocca ha curvature più accentuate. È suddivisa in due parti, avvolgenti, che creano seduta e schienale, ognuna delle quali completata da una cuscinatura fissa, con rivestimento tono su tono o a contrasto. Disegnata da Marco Zito, Baltea è disponibile anche con il relativo poggiapiedi imbottito.

Aretha è una collezione dalle forme morbide firmata da Monica Armani e comprende dining, lounge, sgabello e tavolo. Aretha lounge, proposta con o senza braccioli, offre una seduta più profonda e accogliente, con uno schienale curvo e voluminoso. Le gambe sono in massello di legno naturale, tinto o laccato opaco, mentre la scocca modellata è rivestita in tessuto o pelle.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE