MODA/FASHIONEleganza senza tempo: estate 2024 con Kevan Hall

23.08.24 - 16:30
Eleganza anni '30: esplora "Cote d'Azur", la collezione che cattura l'essenza sofisticata di Deauville.
Credit ph. Kevan Hall Spring 2024
Credit ph. Kevan Hall Spring 2024
Eleganza senza tempo: estate 2024 con Kevan Hall
Eleganza anni '30: esplora "Cote d'Azur", la collezione che cattura l'essenza sofisticata di Deauville.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Il rinomato stilista Kevan Hall ci conduce in un affascinante viaggio attraverso l'eleganza e il tempo con la sua ultima creazione per la stagione estate 2024. Con il titolo "Cote d'Azur," questa collezione si ispira alla raffinata e sofisticata atmosfera di Deauville, una rinomata località balneare situata nella Francia degli anni '30. In quel periodo, il culmine della moda era messo in mostra lungo le passeggiate della cittadina, dove modelli sfilavano indossando le opere dei più celebri stilisti. È interessante notare che Deauville divenne anche un palcoscenico per l’alta gioielleria, portata alla ribalta dai membri dell'alta società, che la indossavano con naturale disinvoltura, svettando in eleganza e opulenza.

Mentre ci spostiamo 1.335 chilometri a sud-est, ci troviamo a Cannes, una città associata al glamour dei tappeti rossi e riconosciuta come la passerella più celebre d'Europa per la moda e la gioielleria. Qui, il prestigioso Festival del cinema di Cannes continua a far brillare la passerella con stelle luminose e tendenze innovative. L’eredità lasciata da Deauville e il fascino magnetico di Cannes si sono fusi per modellare l’estetica unica di Kevan Hall, che si manifesta in ogni dettaglio della sua collezione per l'estate 2024.

"Il nostro viaggio comincia con uno sguardo a un'epoca raffinata ed elegante a Deauville, la rinomata località balneare situata nella regione della Normandia, nel nord-est della Francia. Se vi trovavate a Deauville negli anni '30, avreste potuto assistere a una costante esposizione delle migliori tendenze di moda", spiega Kevan Hall. "L'eredità ricca e variegata di Deauville e Cannes, costruita da artisti, stilisti e dall'industria cinematografica, ha fornito l'ispirazione perfetta per la collezione Cote d'Azur."

Uno dei look più notevoli della collezione era il bustier a colonna con un motivo a quadri grandi, chiamato appunto Cote d'Azur, caratterizzato da un audace spacco laterale. Questo capo incarna un'eleganza senza tempo grazie al suo disegno grafico oversize, mentre il taglio modernista del bustier apporta un tocco di contemporaneità. Lo spacco laterale audace, che rivela la giusta quantità di gamba, rende questo vestito la scelta ideale per una serata sofisticata, combinando con maestria un fascino classico con dettagli moderni che catturano lo spirito del passato e del presente.

Con questa collezione, Kevan Hall ci ricorda che la moda è una celebrazione senza fine del tempo e dell'eleganza, dove ogni pezzo racconta una storia di lusso, arte e storia cinematografica. La sua "Cote d'Azur" è un omaggio a due delle più influenti località francesi nel mondo della moda, immergendoci in un passato glorioso e proiettandoci in un futuro scintillante.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE