Sara Roka ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2024, nel cuore della Milano più ricca
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Milano è una città con una reputazione per la sua capacità di nascondere dietro a grandi portoni ed edifici apparentemente anonimi, ingressi maestosi e bellissimi giardini. In questo contesto, Sara Roka ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2024, nel cuore della Milano più ricca.
La sua collezione si distingue per il contrasto tra l'energia frenetica della metropoli e la tranquillità di questo giardino segreto. La designer ha esplorato uno stile che combina pezzi di taglio maschile con una femminilità raffinata, ispirata agli anni Cinquanta e arricchita da stampe colorate e linee geometriche.
Un elemento caratteristico della collezione è il divertente gioco di inversione di ruoli tra il fronte e il retro degli abiti chemisier, che conferisce un tocco inaspettato ai capi estivi. I materiali utilizzati includono popeline, piqué di cotone, twill di seta e organza, accanto a piume e gros-grain, creando un contrasto tra raffinatezza e giocosa irriverenza.
Sara Roka ha voluto creare capi che possano essere indossati sia in occasioni speciali che nella vita quotidiana, per una donna cosmopolita che ricerca l'equilibrio tra stile ricercato e leggerezza. La designer attribuisce grande importanza ai dettagli e all'artigianalità, celebrando l'artigianalità italiana attraverso una collezione interamente Made in Italy, che rappresenta la sua personale espressione di ricerca e attenzione al dettaglio.
Redazione Fashion