È la tipologia di maglia che puoi interpretare in infiniti modi e abbinare a tutto il tuo guardaroba.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
Il cardigan è una scelta alternativa ai classici capispalla, in quanto è comodo e versatile. Coco Chanel lo introdusse nella moda femminile negli anni '20, dimostrando la sua praticità e facilità di indossamento senza rovinare il trucco e la pettinatura. Oggi il cardigan conserva la sua eleganza e si adatta a tutte le silhouette.
Rocco Ragni, un esperto di maglieria e di filati pregiati, propone diversi modelli di cardigan per la nuova stagione. Tre di questi modelli sono caratterizzati da inserti in ciniglia di seta, maniche a campana, spalle leggermente scese e tre bottoni, e sono realizzati con materiali di alta qualità come lana merinos, viscosa e cashmere. Inoltre, viene proposto un cardigan a rete in filato misto cashmere lavorato in modo sensuale. Tutti questi modelli possono essere indossati sia di giorno che di sera, abbinati a bluse, t-shirt, top di satin, lingerie couture o una scenografica collana.
Inoltre, viene presentato un terzo cardigan della collezione Rocco Ragni Autunno/Inverno 2023-24 realizzato con un caldo filato misto cashmere a maglia inglese. Questo capolavoro hand made è impreziosito da decorazioni di cristalli di vetro dégradé applicati a mano sul davanti e sulle maniche. È un capo perfetto per le occasioni speciali, magari abbinato a lunghi abiti di chiffon e scarpe rasoterra di velluto.
Tutti i cardigan proposti da Rocco Ragni sono realizzati con passione e savoir faire dagli artigiani che lavorano nella Bottega Perugina, nel pittoresco borgo di Compresso. In questo luogo, i cardigan vengono plasmati con attenzione ai dettagli e utilizzando materiali di eccellenza, garantendo così qualità e stile.
Redazione Fashion