Il suono del battito di mille ali che si muovono in perfetta armonia. Ali che riflettono la luce, i loro colori che mutano e danzano nell'aria, creando uno spettacolo brillante e incantevole
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Un volo, uno stormo, uno svolazzamento, che si muove come una singola e straordinaria immagine scintillante. Questo spirito di collettivo è l'ispirazione dietro la collezione Parajumpers FW23 Kaleidoscope.
Al centro di questa collezione c'è una splendida rappresentazione di farfalle urbane, catturate nelle stampe digitali proposte nelle serie Outback e Outback Fleece. Graduali tonalità di rosso, blu e verde si sovrappongono per creare un motivo che richiama la fragilità e l'eleganza delle ali di una farfalla. Nella serie Outback, questo straordinario motivo è stampato su un tessuto ripstop imbottito di piuma, che ti terrà caldo anche nelle temperature più rigide. Nell'Outback Fleece, invece, questa visione è stata trasformata in un soffice tessuto di cotone tintura in capo. Metropolitana ma naturale, individualistica ma comunale, audace ma incredibilmente indossabile, la serie Outback incarna i principi etici alla base della collezione Kaleidoscope.
Oltre alle vivaci tonalità della serie Outback, la collezione Kaleidoscope comprende anche la linea Polar Puffer. Questi capi leggeri, come le farfalle a cui si ispirano, nascondono all'interno una soffice imbottitura di piuma d'oca, che li rende incredibilmente caldi. Il motivo del volo delle farfalle si riflette nei colori di questa linea; una coreografia di terra e cielo, nuvole e tempesta, contrapposte al giallo iconico dei dettagli Parajumpers. Questa ispirazione si ritrova anche nella serie Sheen, in cui i capi in twill lucido brillano intensamente alla luce, completi di rivestimenti che si rigenerano e che respingono l'acqua.
Muovendosi all'unisono, la collezione Kaleidoscope racconta la storia di un movimento sincronizzato, di un gruppo che si unisce per volare libero, esprimendo la bellezza e la forza della collaborazione.
Redazione Fashion