Dea Afrodite, incarnazione dell’universale femminile
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Febbraio è un momento di transizione in cui le prime avvisaglie della primavera si manifestano attraverso i cambiamenti nella luce, nel cielo e nella natura. È un periodo di risveglio e di rinnovamento, simboleggiato dall'arrivo della Dea Afrodite, che porta con sé elementi di bellezza, vitalità e fertilità.
Dopo un periodo di riposo invernale, la Dea Afrodite compie una serie di gesti rituali prima di risiedere nuovamente sulla terra e di infonderle nuova linfa vitale. Questo simbolizza il ciclo della natura e la rinascita della vita proprio come la Dea Afrodite si appresta a riacquistare il suo potere simbolico.
La raffigurazione della Dea Afrodite è ricca di simbolismo, evidenziata da gesti come raccogliere una foglia, il legare al collo un ornamento naturale, adornarsi con fiori o dipingersi le labbra di rosso, tutto questo per esaltare la bellezza e la femminilità.
La Dea Afrodite è tradizionalmente associata alla bellezza e simboleggia proprietà come passione, purezza e immortalità, che si riflettono nei materiali utilizzati per creare i gioielli della collezione: rubini, perle e oro. Questi tre gioielli - un girocollo, un anello e un orecchino - rappresentano dunque la purezza e la bellezza della Dea Afrodite.
Redazione Fashion