Una nuova capsule che rende contemporanea e ultra femminile la sartorialità
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Motivi rinnova i codici del vestire formale e dà vita ad una mini-collezione dal sapore tailor-made.
Parole chiave: ricerca dei materiali, scelti per la qualità e le texture, tagli ricercati per definire i volumi e palette cromatica ultra-minimal.
La capsule, essenziale nelle scelte ma ricca negli effetti, si gioca tra giustapposizioni di texture, mat o lucide, e di colori, nero o gardenia, per ribadire come la semplicità sia l’unico antidoto alla banalità. Le silhouette studiate per creare equilibrio tra la struttura tipica della sartorialità e la femminilità di certi dettagli, danno vita a piccoli accenti di sensualità, dagli scolli profondi alle spalline importanti.
Tra i materiali innanzitutto la crêpe di cady, pensata per il cappotto con intarsi di raso e interno taglio chiodo da indossare anche da solo. Stesso tessuto scelto per la boxy jacket con piping a contrasto da abbinare a scelta con gonna A-line o pantaloni cropped.
Easy-to-wear il tessuto tecnico bistretch per blazer con i revers di raso in pendant, i pantaloni svasati sulle lunghezze – anche nella versione di raso – , il robe manteau da portare a pelle e il miniabito con le epaulettes.
Effetto suadente grazie al raso: pesante, lucido e corposo per i pantaloni a palazzo con le pences e i bottoni gioiello, o leggero per il body con scollo a V, spalline imbottite e maniche demi-couture.
A completare i look: Wallet Bag e Mini City Bag di ecopelle, entrambi matelassé e impreziositi da minuteria light gold.
Una collezione costruita grazie ad effetti equilibrati ma fatti di contrasti: morbido-rigido, luce-ombra per ricordare che la via dell’eleganza è il punto d’incontro tra due opposti.
Redazione Fashion