FASHION/CURIOSITÀAlta Moda: Michele Miglionico ambasciatore Italiano

06.09.24 - 16:30
Nel corso della seconda serata, gli spettatori hanno potuto godere delle collezioni di cinque rinomati couturier dell'Alta Moda Italiana
Credit ph. Michele Miglionico
Credit ph. Michele Miglionico
Alta Moda: Michele Miglionico ambasciatore Italiano
Nel corso della seconda serata, gli spettatori hanno potuto godere delle collezioni di cinque rinomati couturier dell'Alta Moda Italiana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Durante la seconda giornata del Rome Fashion Show # Haute Couture, evento orchestrato dal visionario direttore artistico Steven G Torrisi e ospitato presso il Nazionale Spazio Eventi di Roma, la magia della moda ha preso vita sotto i riflettori. Cinque "ambasciatori" dell'Alta Moda Italiana hanno sfilato con i loro capi più emblematici, pescati dai propri archivi personali. Questo affascinante tributo ha evocato l'epoca gloriosa de "La Dolce Vita" e ha richiamato alla memoria eventi storici come "Donna sotto le stelle" e Alta Roma Alta Moda.

I protagonisti della serata erano Michele Miglionico, Franco Ciambella, Nino Lettieri, Gianni Sapone e Giovanni Cannistrà, ognuno dei quali ha portato la propria unica visione sulla passerella, regalando uno spettacolo straordinario di sartoria e creatività.

Dopo le spettacolari sfilate, i couturier hanno condiviso momenti toccanti ricordando i maestri che hanno maggiormente influenzato il loro percorso professionale e creativo. Ad esempio, Michele Miglionico, celebre per il suo stile lussuoso e ricercato, ha esibito una collezione che ha messo in evidenza il suo occhio maniacale per i dettagli e il suo amore per i contrasti. La sua passione per il colore rosso, simbolo di cuore, desiderio, sensualità e vita, risplendeva nei suoi abiti. Per Miglionico, il lusso rappresenta una splendida ossessione che si riflette pienamente nelle sue creazioni.

Il suo tributo è andato alla leggendaria stilista Mila Schön, nota per la lavorazione del tessuto double negli anni '60-'80, che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della moda.

L'evento è stato arricchito dal patrocinio di diverse importanti istituzioni e organizzazioni, tra cui Confine (Confederazione Imprenditori Italiani in Europa con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Fondazione Univerde e Coldiretti.

Tra il pubblico, a sostenere e onorare l'evento con la sua presenza, c’era anche la celebre stilista e guest star della serata, Regina Schrecker. La sua partecipazione ha apportato un tocco di glamour in più a una serata già ricca di stile e eleganza.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE