Un evento coinvolgente si è svolto all'interno di uno spazio espositivo a Milano
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Atelier Emé si definisce arte, e questo è stato il tema dell'evento di presentazione della Nuova Collezione Cerimonia per la stagione Primavera-Estate 2024. La collezione fonde la tradizione artigianale con un'innovativa estetica contemporanea, associando le creazioni ad un concetto di bellezza artistica.
I tessuti pregiati, il tulle e i raffinati pizzi sono stati divisi in due distinti ambienti espositivi che rappresentano i macro-temi della Collezione Cerimonia: "Supernatural Escape" e "Think Outside The Box".
Il primo ambiente si ispira a un viaggio onirico, alla potenza della natura e ai paesaggi mitologici, presentando una tavolozza di tonalità naturali, stampe floreali e dettagli luminosi con pietre colorate ton sur ton. Il secondo tema richiama invece un'atmosfera spensierata, con abiti dalla silhouette elegante che evocano l'estetica degli anni '60, fiocchi bon ton oversize e guanti in tulle in una vivace palette di colori.
Le modelle, vere e proprie opere d'arte in movimento, hanno indossato gli abiti e gli accessori Atelier Emé all'interno di due stanze decorate con scenografiche installazioni: immagini capovolte, suggestioni fantastiche, vibranti colori e linee sinuose hanno creato un ambiente di grande impatto visivo.
A fare da cornice alla Collezione Cerimonia, si è esibita Giulia Sollai, pittrice e illustratrice, dipingendo tele artistiche dal vivo, aggiungendo un ulteriore tocco artistico e creativo all'intero evento.
Redazione Fashion