La blogger, autrice e icona di stile statunitense, è la protagonista del brand di calzature d’eccellenza Made in Italy
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip
MILANO - Maria Luca nasce dalla visione creativa della designer italiana Carlotta De Luca, che dedica le sue creazioni alle donne forti, indipendenti e disinvolte.
Leandra Medine è stylist, modella e direttrice delle riprese della Campagna, ambientata nella sua città natale, New York City, simbolo di moda e innovazione nel panorama mondiale.
Incorniciando i modelli Maria Luca in un contesto urbano come quello della Grande Mela, la campagna SS23 segue Leandra per le strade della metropoli per eccellenza, luogo emblema del nuovo, dell’arte e di culture e stili differenti.
Gli scatti sono un tuffo nel colorato mondo di Leandra Medine, che con il suo carattere di forte donna di successo ma anche madre e moglie, incarna perfettamente la filosofia del brand.
Immortalata tra le vie del centro, Leandra indossa le iconiche ballerine del brand, il modello Augusta, presentate in nuovi colori accessi scelti per la bella stagione, oltre che nel classico nero, talvolta accompagnate dalla tipica cavigliera dorata, completando i look quotidiani della donna.
Sandali e décolleté in raso impreziositi da cristalli completano la proposta Maria Luca presentata con gli outfit di Leandra, che le abbina anche a calzini sportivi, creando un divertente gioco di contrasti tra elegante e casual.
L'immagine finale è fresca e sofisticata, rispecchiando perfettamente l'identità contemporanea e tutta al femminile del marchio Maria Luca.
COLLEZIONE MARIA LUCA SS23
Dopo aver segnato il debutto con una linea di calzature nell'Autunno/Inverno 2020-2021, Maria Luca è pronta a sfruttare lo spirito creativo e l'estetica del brand fondendo linee geometriche con materiali di alta qualità e un'attenzione ai dettagli sofisticata e senza tempo.
I modelli iconici del marchio, come le ballerine, le décolleté e la gamma di sandali capri, tornano in auge in nuovi colori e materiali per la Collezione SS23.
Fin dal debutto, le scarpe di Maria Luca sono state indossate da celebrità e influencer come Eva Chen, Gigi Hadid, Irina Shayk, Leandra Medine, Maude Apatow, Jourdan Dunn, Blanca Miro, Xenia Adonts, Matilda Djerf, Babba Riviera, Vanessa Hong, Claire Rose, Rocky Barnes, Lucy Williams.
Carlotta De Luca, la designer, continua a proporre nelle sue collezioni l'iconica cavigliera, marchio di fabbrica del marchio Maria Luca, ispirata a una catena d'oro tramandata di generazione in generazione dalle donne della famiglia della designer, espressione del costume e della tradizione italiana.
Nella Primavera Estate 23 questo dettaglio si estende anche ad anelli e dettagli di bottoni dorati, impreziosendo ulteriormente i modelli.
Redazione Fashion