Nell'anno del lancio della Forward Agenda, Golden Goose annuncia il suo primo Move Forward Ideathon, che consiste in una “maratona” di idee di dodici ore con l'obiettivo di produrre idee innovative e responsabili su temi legati al mondo della sosteni
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MILANO - L'evento si è tenuto il 21 luglio 2022 presso la sede milanese Marelli 10 di Golden Goose, dalle 10:00 alle 22:00. Al contest hanno parteciperato sessanta partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Gli obiettivi chiave del Move Forward Ideathon sono la generazione di idee sulla sostenibilità, la cross-contamination tra la Golden Family, la promozione del team building in un'azienda in rapida crescita e, soprattutto, l'empowerment di tutte le persone che prendono parte all'evento.
Per Golden Goose, è sempre stato fondamentale dare voce alla sua community e renderla partecipe del cambiamento, concentrandosi su un approccio incentrato sulle persone, in cui le capacità individuali e il senso di appartenenza sono sempre incoraggiati.
I sessanta partecipanti sono stati divisi in sei gruppi da dieci. A ciascun gruppo è stato assegnato il compito di sviluppare idee su un argomento specifico che ruota attorno alle quattro direttrici prioritarie della Forward Agenda. I driver We Innovate e We Craft si concentrano su come ispirare le comunity del brand a vivere e promuovere uno stile di vita più circolare; il pilastro We Care si concentra su come diventare leader nell'offrire un'esperienza inclusiva ai clienti; e, infine, We Share ruota attorno alla trasparenza nella value chain (l’evoluzione della supply chain per il brand) per coinvolgere la community.
La giornata è stata strutturata in diverse fasi di lavoro: Business Concept Innovativo, Segmentazione del Mercato, Modello di Business & Piano Finanziario e, infine, Preparazione del Pitch, seguendo la “Design Thinking Methodology”, che mette al primo posto le esigenze sociali, emotive e fisiche dei clienti tramite speciali tecniche di ragionamento, al fine di generare nuove idee e soluzioni in modo rapido ed efficace.
Durante l'evento sono intervenuti quattro ospiti motivazionali come Luca Travaglini, fondatore di Planet Farms, Umberto Pelizzari, campione del mondo di Free Diving, Livia Viganò e Bianca Arrighini, fondatrici di Factanza media, che hanno parlato ai partecipanti stimolandoli durante il processo di generazione delle idee.
“Continueremo a ispirare le persone a condividere storie significative e di valore per la loro comunità, per la Golden Family e per gli altri. Essere parte del cambiamento significa realizzare grandi cose, insieme”, ha affermato Silvio Campara, CEO di Golden Goose.
Al termine della giornata, i sei gruppi hanno presentato i loro progetti. La squadra vincitrice ha ricevuto un paio di Yatay Model 1B, le prime sneakers bio-based sostenibili del brand e il giorno successivo avrà la possibilità di vivere un'esperienza esclusiva con il CEO, consistente in una speciale mezza giornata per visitare luoghi unici legati alla sostenibilità a Milano. Il tour è stato realizzato e guidato da IFEXPERIENCE, rinomata per la creazione di esperienze esclusive legate al mondo dell'arte e del luxury leisure.
Redazione Fashion