La campagna online Mantero 1092 X Westwing sarà corredata da un video tutorial realizzato da Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia, fruibile da tutti gli utenti Westwing.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
COMO - Westwing, e-commerce di Home&Living dedicato alla vendita di prodotti e accessori per la casa, con un costante focus sulla qualità e unicità dell’offerta di campagne ispirazionali per ciò che riguarda il mondo lifestyle, si riconferma promotore della commistione tra diverse categorie merceologiche, da cui possono nascere le più interessanti opportunità di arredo e di home decor.
Con una speciale campagna online su Westwing.it, il brand da la possibilità al mondo della moda e dell’arredo non solo di incontrarsi, ma di creare qualcosa di unico e innovativo per gli utenti, e per farlo apre le porte ad un partner d’eccezione, simbolo di artigianalità e Made in Italy: Mantero, una delle più storiche seterie italiane, azienda familiare dal 1902 e oggi leader indiscusso nella creazione e produzione di tessuti e accessori tessili.
La centenaria tradizione e storicità di Mantero si uniscono così alla natura digitale di Westwing in una campagna dedicata alla vendita di 8 foulard in twill di seta con disegni originali numerati a mano, reinterpretati in chiave Interior Design. Con l’ambizioso obiettivo, infatti, di rendere questi accessori dei pezzi unici di arredo, i foulard, a tiratura limitata e con diversi pattern di stampa, saranno disponibili su Westwing.it per essere acquistati singolarmente o accompagnati da una cornice (disponibile in diverse colorazioni di legno) che meglio si abbini allo stile d’interior di ogni casa.
“I motivi, i disegni, nascono proprio come opere d’arte con temi, soggetti e interpretazioni che nascono dalla sensibilità dell’artista – esattamente come se venisse dipinto un quadro - e che, su seta, hanno una resa cromatica intensa e vivace, vibrano e palpitano. Ogni volta che presentiamo un foulard lo facciamo mostrandolo steso, aperto: in tal modo disegno e colori sono valorizzati al massimo. E’ però vero che quando lo si indossa, annodandolo si perde una parte della sua bellezza. Così, si dice spesso: “è bello come un quadro, sarebbe da incorniciare” Ed ecco che Westwing ci ha suggerito l’idea e ci dato l’opportunità di poterla realizzare”, Lucia Mantero - responsabile Marketing & Sviluppo Prodotto Mantero Seta.
Il vintage diventa quindi un punto di partenza per creare qualcosa di nuovo, e la ristampa di di icone del passato diventa un elemento innovativo, moderno e di grande impatto con cui decorare le pareti di casa.
La collezione di Foulard incorniciabili realizzati da Mantero 1902 é visibile nella speciale campagna online su Westwing.it a partire dal 3 maggio e fino al 9 maggio.
Redazione Fashion