Il salone internazionale della moda di Firenze ha ospitato la presentazione delle nuove divise ufficiali del Club, disegnate dallo stilista Antonio Marras, e realizzate da Lubiam
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FIRENZE - L’azienda italiana leader nel menswear sartoriale d’alta gamma sarà così il fashion sponsor dei rossoblù per la storica stagione del centenario. Le divise ufficiali della squadra sono state realizzate rigorosamente su misura con tessuti selezionati, 100% lana peso four seasons natural stretch, per una perfetta perfomance durante le trasferte.
Per i giocatori è stato scelto un abito check, con giacca modello tre bottoni stirato a due, decostruita, con la spalla montata a camicia, dalla caduta naturale; un outfit ricercato che al contempo garantisce comfort ed estrema adattabilità ai movimenti. Il look è completato da pantaloni ad una pince e fondo con risvolto.
La dirigenza invece indosserà un abito Principe di Galles fuso, con gilet doppiopetto e pantaloni con una pince. Entrambe le divise sono state personalizzate con una fodera speciale appositamente studiata per il centenario. I capi sono contraddistinti da dettagli squisitamente sartoriali, come impunture AMF, fezzini con asole aperte, bottoni pregiati.
Un connubio naturale quello tra il Cagliari Calcio e Antonio Marras, legati al territorio dal forte senso di appartenenza. Anche la scelta di collaborare in questo progetto con il brand L.B.M.1911 non è stata casuale: un’azienda di tradizione centenaria, che ha già lavorato recentemente con il figlio di Antonio, Efisio, realizzando una capsule collection presentata proprio a Pitti a gennaio 2019.
All’evento ha partecipato una rappresentanza di dirigenti e squadra, i vertici di Lubiam e Antonio Marras. È stata l’occasione per presentare il centenario del Cagliari, dare evidenza delle attività in programma, raccontare i progetti legati alle celebrazioni.
redazione Fashion