Ducati China e Retex si alleano per offrire nuovi esperienze digitali al pubblico cinese
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MILANO - Retex, unico trusted partner di Tencent in Europa, ha siglato un accordo con Ducati China, che annuncia la gestione dell’account ufficiale su WeChat per implementare una strategia in grado di interagire con il pubblico cinese nel modo per loro più familiare possibile.
Ducati China, filale per la Cina continentale della Casa di Borgo Panigale, è impegnata in un importante programma di espansione anche attraverso una gestione innovativa dei social media.
Retex supporta questa sfida attraverso la gestione del Ducati China WeChat official account, tenendo conto del target di riferimento e di usi e costumi locali. L’account darà la possibilità al brand di interagire direttamente con i propri follower attraverso contenuti interattivi, servizi di messaggistica broadcast e news. WeChat non è, infatti, solo un servizio di messaggistica istantanea, come troppo spesso si crede, ma è una piattaforma di servizi con un miliardo di utenti attivi al mese, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi.
Con lo scopo di offrire una strategia più coesa e coerente possibile, Retex si occuperà anche delle attività di marketing offline di Ducati China, progettando e realizzando tutte le creatività dei materiali promozionali, a supporto delle campagne online correnti.
Sara Falzolgher, Marketing Director di Ducati China ha dichiarato: “La Cina è il primo mercato in Asia per Ducati e un contesto estremamente strategico. Ci siamo affidati a Retex proprio per compiere un ulteriore passo verso il mercato cinese e i suoi consumatori, consapevoli non solo delle potenzialità che un social come WeChat offre, ma anche del valore di una strategia digitale fuori dagli schemi, coinvolgente e costruita sulle abitudini del nostro target locale di riferimento”.
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex conclude: “Il mercato cinese è ormai un mercato troppo importante per non essere preso in considerazione in un piano marketing di espansione globale. Oggi, grazie alle nuove piattaforme social come WeChat, possiamo interagire con i consumatori cinesi attraverso una comunicazione aziendale e di prodotto non solo più interattiva e coinvolgente, ma anche più targettizzata ed efficace. E il nostro supporto a Ducati China si muove proprio in questa direzione”.