PeopleOLTRE con “A fit for every story” veste le donne vere e le loro storie

05.03.18 - 17:36
OLTRE con “A fit for every story” veste le donne vere e le loro storie

Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO-Andrà tutto bene. Quante volte lo abbiamo detto, mentre eravamo mamme, figlie, amiche, mogli. La frase che riassume il percorso di ogni donna 4.0, che oggi riesce a essere tutte queste cose nello stesso momento e a realizzare anche se stessa.

Oltre racconta la vita delle donne vere, lo fa attraverso capi che accompagnano le loro forme, le loro giornate piene, facendole sentire sempre “a casa”, a proprio agio.
Decide di farlo anche attraverso la forza del mondo digital, per parlare a tutte, mostrando come ognuna possa vestire la propria storia e come un lieto fine stia bene proprio a tutte.
Oltre ha incominciato il suo nuovo percorso attraverso una strategia che coinvolge tutti gli aspetti della propria identità. Il restyling dei negozi, che riprendono il concetto di Casa, caro al brand
dove le clienti vengono avvolte da un’atmosfera calda ed accogliente. La nuova visual identity lanciata con la campagna integrata FW17 “A fit for every story” in cui ogni donna veste la propria
storia come un abito perfetto e Oltre vuole raccontarli entrambi.

Con la campagna è poi nata la prima web series “Casa Oltre” che apriva le porte nel luglio scorso a quattro donne speciali che si sono raccontate vestendo la collezione FW17. Nicole Grimaudo,
Ludovica Sauer, Erica Liverani e Francesca Piccinini le protagoniste che hanno suonato il campanello di Casa Oltre per un racconto intimo e sincero.

Il successo di questo storytelling ha portato il brand a intraprendere una nuova sfida: Casa Oltre questa volta diventa una tavola, una luce accesa, una musica di posate e di segreti svelati. Una
porta aperta sulla vita di 4 donne vere, che raccontano la loro serata attraverso un gioco speciale. Chiara Maci, Chiara Francini, Filippa Lagerbäck e Clio Make Up le ambassador che hanno reso questo progetto realtà: a ognuna un segnaposto con una parola nascosta che le rappresenta e che loro indossano alla perfezione.

Donne diverse ma con gli stessi valori, donne che hanno voglia di raccontarsi e stare insieme, che sentiamo un passo vicino a noi. Ad aprire la porta di casa è la food blogger Chiara Maci insieme al suo pancione dell’ottavo mese, che racconterà come è nata la sua “passione” per il cibo e cosa rappresenti per lei la cucina, un atto d’amore verso le persone che ama.
Chiara Francini parlerà del “sogno”, partendo dalla sua infanzia e arrivando al suo debutto sul palcoscenico, con un’ironia irresistibile per le sue compagne e per il pubblico. La parola di Clio saChiara maci,chiara maci,chiara francini,rà invece “casa”: un concetto articolato per un’italiana che vive e lavora a New York, ma che sente solide e ferme le proprie radici.
Filippa, nell’ultimo episodio, parlerà di quale sia stato per lei il “lieto fine”, e come sia l’amore, quello coltivato giorno per giorno, a regalarti un the end da fiaba.

Quattro episodi che saranno veicolati sui canali social del brand e dei talent, dal sapore femminile della condivisione, delle chiacchiere tra amiche, di sorrisi sinceri.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: S. Morandin (Studio Errani)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE