MODA/FASHIONLa rivoluzione si fa a Natale con il mare negli occhi (e nel cuore)

25.11.21 - 08:00
Quoise è un brand fondato da imprenditori e consulenti provenienti dai settori più disparati, accomunati dall'amore per l'eyewear e l'ambiente.
La rivoluzione si fa a Natale con il mare negli occhi (e nel cuore)
Quoise è un brand fondato da imprenditori e consulenti provenienti dai settori più disparati, accomunati dall'amore per l'eyewear e l'ambiente.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Cosa si fa quando si sente la mancanza del mare, quando si è ormai assorbiti dai ritmi della metropoli da rendere onde, coralli, fondali e creature marine un ricordo troppo lontano e dolente? Semplice: o si fanno le vacanze di Natale ai tropici o ci si infila un paio di occhiali da sole Quoise e ci si prende cura di mari e oceani anche da lontano.

La start up è al debutto con una collezione di occhiali da sole eco sostenibili e rappresenta un filtro diverso con cui aprire gli occhi sulla quotidianità, facendosi portavoce di chi non scende a compromessi nemmeno quando sceglie un paio di occhiali da indossare o da regalarsi e regalare a Natale.

La rivoluzione di Quoise Eyewear inizia dagli scarti di plastica provenienti dal mare e dai rifiuti industriali, a cui dà nuova vita. Realizzati con nylon rigenerato "Econyl", prodotto da un'azienda italiana, gli occhiali Quoise non solo sono fatti di materiale riciclato, ma sono anche riciclabili, leggerissimi eppure resilienti, unisex e tutti italiani, dal design alla produzione alla distribuzione.

A ogni modello è stato affidato un nome che ricorda l'ambiente marino, come i Coral, dalle linee morbide e lievemente rétro, con ponte a chiave per un fit perfetto e lenti in policarbonato 100% anti UVA e UVB declinate nelle diverse sfumature delle immensità marine.

La variante colore matt coral monta lenti specchiate argento e può ispirare sia l'immagine dei fondali marini impreziositi dai rossi coralli sia un'idea natalizia.

Il modello Coral, così come tutta la proposta di occhiali Quoise, è caratterizzato da un tris di iconici rivetti smaltati e dall'elegante logo serigrafato sull'asta (naturalmente di colore turchese!).

Ma Quoise è come le nuove generazioni: non si accontenta mai. Così, oltre ad avere zero impatto nocivo sui mari, si adopera per risanare i danni già in essere. Ogni volta che qualcuno acquista un paio di Coral (o qualsiasi altra creazione del brand), l'azienda dona 5 euro alla onlus Marevivo, che si batte per salvaguardare mare e ambiente.

Per tornare a vedere tutto il bello di questo mondo, si comincia con l'indossare, a Natale, gli occhiali giusti!

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE