Chi pensa a Fielmann pensa subito agli occhiali. Come azienda di famiglia responsabile però, Fielmann si impegna su diversi altri fronti, come promuovere lo sport giovanile, la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La storia di Benni Begliocchiali nasce su un terreno di oltre 2.000 ettari nello Schleswig-Holstein in Germania, dove Günther Fielmann gestisce tre aziende agricole biologiche e alleva razze di animali antiche e a rischio. Fielmann è riuscita a salvare dall’estinzione la pecora con gli occhiali della Carinzia (Brillenschaf), una delle razze ovine più antiche d'Europa, di cui possiede il gregge più numeroso al mondo.
È a questo animale che Fielmann si è ispirata per creare il personaggio di Benni Begliocchiali, protagonista del libro Benni Begliocchiali e la posta del bosco edito da Fielmann. Con Benni Begliocchiali, i bimbi scoprono giocando come trovare gli occhiali giusti, così come accade alla pecorella per affrontare con successo l‘avventura della posta del bosco.
Benni Begliocchiali non è soltanto la protagonista di un libro. Fielmann le ha dedicato una collezione, composta da 2 modelli di occhiali per bambini con effigie di Benni sulle aste sviluppati in diverse varianti colore, un peluche realizzato in partnership con Steiff, un libro da colorare e altri accessori dedicati alla mascotte Fielmann.
Redazione Fashion