MODA/FASHIONLe tendenza più calde per la primavera 2021

11.02.21 - 14:00
Le rose sono rosse, le viole sono blu, abbiamo alcune tendenze floreali per te. E non stiamo parlando solo di qualsiasi floreale ma morbido, floreale pittorico che può essere visto su così tanti modelli dalla passerella alla sposa e accessori
3wishes Floral and Lace Teddy
3wishes Floral and Lace Teddy
Le tendenza più calde per la primavera 2021
Le rose sono rosse, le viole sono blu, abbiamo alcune tendenze floreali per te. E non stiamo parlando solo di qualsiasi floreale ma morbido, floreale pittorico che può essere visto su così tanti modelli dalla passerella alla sposa e accessori

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Abbiamo parlato con diversi esperti di moda e stile dell'imminente primavera e abbiamo trovato modi per incorporarla facilmente e con gusto nel guardaroba, nella tua casa e persino nella tua routine di tutti i giorni.

Sebbene i disegni floreali possano essere visti negli elementi decorativi della vita dell'antica Grecia, è stato solo nel tardo medioevo e nel primo Rinascimento che abbiamo iniziato a vedere motivi floreali su tessuti e moda. Spesso sotto forma di un disegno a "melograno" di margherite, mughetto, gigli, violette, rose e / o primule, i tessuti erano spesso velluti con incorporazione di fili d'argento e d'oro.

"Poiché erano intricati e difficili da tessere, storicamente i tessuti con motivi floreali venivano indossati solo dalla classe superiore e dall'aristocrazia", ​​afferma Vivian Kelly , storica della moda e scrittrice. "Anche la stampa di disegni floreali complessi era un compito noioso e dispendioso in termini di tempo." Il XVII e il XVIII secolo videro un'esplosione di motivi floreali in alta moda con i produttori tessili francesi e inglesi che creavano di tutto, dagli elaborati broccati floreali ai tessuti chintz che erano disegni floreali stampati su materiale di cotone.

Nel 20 ° secolo, vediamo disegni floreali in quasi ogni decennio, ma soprattutto durante l'Art Nouveau e dalla fine degli anni '60 agli anni '70 con disegni "flower power". Oggi, i fiori trovano sempre un modo per rimanere rilevanti nella moda e in questa stagione vediamo stampe floreali più fresche che mai. Questi botanici stilizzati possono essere visti nella collezione RTW di Gucci che porta la tendenza letteralmente al massimo con i loro abiti lunghi. La collezione che utilizza stampe dagli archivi Ken Scott incorpora una varietà di fiori tra cui papaveri, viole del pensiero, rose e ibisco, tutti su uno sfondo chiaro o bianco. Disegni simili possono essere visti anche sulle scarpe Keds in questa stagione, nella loro collaborazione con Rifle Paper Co.

La tendenza floreale può essere vista anche negli accessori con designer come Thalé Blanc che creano una lussuosa e splendida pochette da sera utilizzando jacquard di seta nei disegni di bouquet. La borsa è impreziosita da orchidee di metallo e pietre di perle che creano un perfetto equilibrio di materiali duri in motivi morbidi. Con tutti i colori del design, questa borsa si abbina così bene a molte tavolozze.

Anche Rory Worby, Astro nascente internazionale di recente Fashion Group, utilizza motivi floreali nelle sue sciarpe e vesti dipinte a mano, con papaveri, peonie e rose che sono i più popolari. “Vedo decisamente un passaggio verso fiori selvatici pittorici, prati e boccioli in giallo pallido e sfumature di rosa con verdi grigi. Sto anche cercando di aggiungere un tocco di abbellimenti come perline o ricami per creare trame aggiuntive ai miei fiori ", dice la designer riguardo al suo ultimo lavoro e alla sua direzione. Non c'è davvero modo più semplice per ottenere questa tendenza con una sciarpa di seta che celebra così magnificamente il design.

Un altro modo semplice e ovvio per entrare nei fiori è attraverso la lingerie e l'abbigliamento da casa. Fornitore online di lingerie sexy 3Wishes.com ha un'intera collezione di stampe floreali per la primavera. La collezione sexy e colorata comprende bralettes, body, set di reggiseno e slip e orsacchiotti . È un look più romantico per la lingerie e per alcuni un po 'meno intimidatorio del pizzo nero o rosso.

Per coloro che vogliono davvero impegnarsi nella tendenza, la designer e vincitrice di Project Runway Leanne Marshall offre uno splendido abito da sposa con un motivo floreale astratto e oversize. La mano pittorica del motivo si accoppia con grazia con gli strati di materiale di organza di seta. L'esperta di Celebrity Style Tijana Ibrahimovic afferma: “I fiori non sono nemmeno una tendenza, è un classico ora. Non c'è niente di sbagliato in questo per ogni occasione, da un picnic nel fine settimana, a una serata fuori in città e persino il giorno del tuo matrimonio. Stampe floreali e motivi, se fatti bene, faranno sempre una dichiarazione di moda elegante. "

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE