Ermanno Scervino declina il proprio dna stilistico svelando l’inedita linea ERMANNO - Firenze che racchiude i tratti distintivi del luxury brand toscano interpretati in chiave contemporary.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La nuova linea, al suo esordio con la stagione primavera estate 2021, si rivolge a clienti sicure di sé, dinamiche e disinvolte, alla ricerca di un tocco glam e sottilmente sensuale. Il posizionamento della label, complice un price tag smart, attrae giovani donne cosmopolite alla ricerca di un guardaroba versatile, concepito per tutti i momenti della giornata di una donna dinamica e che ama esaltare la propria femminilità. Ciascun capo è stato sviluppato con un approccio “easywear” che accosta lo spirito couture alla maestria artigianale e sartoriale made in Italy di Ermanno Scervino. La collezione è declinata in mini capsule e pacchetti di consegna contraddistinti da temi diversi. I pattern dedicati alla natura, insieme ai preziosi ricami e ai pizzi iconici, esaltano un neo-romanticismo fresco, gioioso e impertinente.
“Free feminity to wear”, leitmotiv della prima collezione, riassume perfettamente l’identità della donna ERMANNO - Firenze. Dai completi black leather ai candidi look total white, un universo che ingloba le mille sfaccettature della femminilità moderna, libera da qualsiasi schema precostituito.
ERMANNO - Firenze è in vendita nello show-room Ermanno Scervino di Milano a partire dagli inizi di settembre. La collezione include anche una capsule di accessori e calzature declinata nelle nuance e nelle stampe delle principali proposte ready to wear. La nuova linea sarà in distribuzione a livello mondiale in negozi selezionati multibrand e online su @ermannoscervino.com a partire da dicembre 2020.
Redazione Fashion