Il marchio neoclassico METROCITY rilancia la sua linea jewelry, caratterizzata dal motivo signature del brand e da un concept che pervade l’intera collezione: “Esaltare il design italiano per illuminare il valore della vita”.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - L’alta qualità dei materiali grezzi, ricercati in tutto il mondo, incontra infatti il know-how di maestri gioiellieri italiani la cui expertiese deriva da decenni di esperienza. L’elegante artigianalità italiana caratteristica di città quali Vicenza, Firenze, Arezzo, Valenza e Milano si armonizza perfettamente con l’identità del brand, creando una linea di gioielli dal design sofisticato e unico.
Il design della collezione si fonda sui quattro motivi signature Tubolare, Cornice, La Rosa Bianca, e Cuore.
I gioielli con motivo “Tubolare”, lavorati a mano, sono proposti in diverse varianti rispetto all'originale logo distintivo della casa, il Cerchio Tubolare che incastona una “M” al centro. Questi preziosi gioielli dalla silhouette sinuosa che racchiude la M di METROCITY esprimono in modo armonioso la bellezza della donna che li indossa.
Il motivo “Cornice”, dalla forma a rettangolo stondato e dai volumi sensuali, vanta un equilibrio perfetto osservabile da tutte le angolazioni. Completa il fascino di questo design una modanatura realizzata a mano da esperti artigiani, con una trama organica e strutturata che cattura il bagliore della luce naturale e lo riflette lungo tutte le sue curve.
“La Rosa Bianca”, fiore e simbolo identificativo del brand, viene reinterpretata nella nuova collezione attraverso piccole rose tridimensionali con petali sovrapposti che esaltano le eleganti curve del prodotto finito, sublimato da una finitura lucida che aggiunge un tono luminoso e ricco di dettagli.
Infine, il motivo “Cuore” è stato concepito con l’intenzione di descrivere l’amore eterno, decodificando nelle forme dinamiche del gioiello stesso l’essenza e i vari aspetti di questo sentimento.
Durante il lancio della collezione jewelry, il brand ha ufficialmente annunciato: “Abbiamo deciso di rilanciare la linea jewelry METROCITY, finora data in licenza a terzi. Siamo impazienti di mostrarvi nuovi esclusivi design e una strategia completamente rivisitata.”
METROCITY ha già aperto due boutique dedicate esclusivamente alle collezioni jewelry in Corea del Sud, e lancerà presto una sezione dedicata sul suo e-commerce www.metrocityworld.com.
Redazione Fashion