Per la stagione Primavera/Estate 2019, Chiara Boni La Petite Robe si ispira allo stile pittorico suggestivo e coinvolgente del periodo tahitiano di Paul Gauguin
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Tonalità esuberanti e calde di arancione, giallo, ambra, rosso e amarena esaltano il mood gioioso della collezione, che vibra di una contagiosa positività.
Stampe dai motivi sgargianti incontrano silhouette ultra femminili per una seducente joie de vivre. Mentre elementi naturali, come foglie, petali e ali di farfalla, ispirano il design dei preziosi elementi che arricchiscono la collezione, in cui l’iconico jersey di Chiara Boni La Petite Robe si abbina al tulle, alla georgette e all’organza di seta.
Drappeggi, ruches, nodi, incroci, piccole cappe, frange e pannelli in stile “car wash” amplificano l’appeal dei modelli in jersey, che spaziano da precise jumpsuit e sensuali column dress attillati a mini abiti con dettagli cut-out e romantici scolli a cuore fino ai fluidi maxi patchwork dress dal carattere boho-chic.
Stampe, colori e tessuti sono i protagonisti anche della proposta accessori del Brand per la prossima SS19, che include sandali e décolleté, ma anche clutch decorate da ruches e piccole borse rotonde che ricordano mini bon-bon.
Redazione Fashion