Per la Primavera/Estate 2019, Visone, brand di borse e accessori Made in Italy, presenta una collezione che punta a rivoluzionare l’immagine del marchio.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Conosciuto per la peculiarità dei materiali, naturali di altissima qualità e l’estetica minimalista delle sue creazioni, Francesco Visone stilista e fondatore del brand, introduce nella sua collezione di borse stampe e modelli innovativi.
Due le principali novità per questa stagione: una stampa di ispirazione surrealista e dei ricami astratti, entrambi realizzati in tridimensionale su borse a spalla, pochette e maxi shoppers. La stampa in stile surrealismo anni ‘20 ricrea delle dita femminili con unghie smaltate di rosso, alcune delle quali con ricami fatti a mano che sembrano “uscire” dalle borse stesse. Il ricamo astratto riproduce delle pennellate di colore anch’esse stampate in tridimensionale intorno al maxi logo Visone e arricchite con fili di tessuto applicati, che sembrano anche in questo caso “oltrepassare” l’oggetto stesso per proiettarsi verso chi le indossa. Un altro grande punto di rottura estetica della collezione sono le applicazioni di micro borchie in ABS degradè multicolor che vanno a ricreare un cuore o la V di Visone su borse, zaini e accessori.
Ai modelli icona del marchio, ANGIE, MARGOT, CARRIE e LIZZY, che rimangono punti fermi della collezione Visone anche per la PE19 si mescolano nuove forme più morbide, versatili e contemporanee.
Redazione Fashion