L'azienda AnziBesson nasce nel 1976 grazie a Giuliano Besson e all'amico Stefano Anzi due campioni di sci appartenenti alla leggendaria Valanga Azzurra
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La linea di abbigliamento, oltre a far rivivere negli anni il mito di quel periodo così vincente e glorioso, si impone fin da subito sul mercato internazionale per le intuizioni e innovazioni su materiali e tecnologie, risultato di test estremi, in primis la Galleria del Vento in collaborazione con Pininfarina.
Le prime collezioni "Discesa Libera", colorate e stampate, lasciano inoltre un'impronta nel design, stravolgendo quelli che erano i canoni tradizionali delle linee all'epoca più in voga.
Grazie alle performance e al look, AnziBesson diventa negli Anni '80 e '90 un'icona fashion & hi-tech, proseguendo nel suo progetto di sviluppo di soluzioni sempre più all'avanguardia.
Dalle migliori membrane ai migliori tessuti che garantissero prodotti caldi e asciutti, alle più pratiche soluzioni di vestibilità che dessero ai professionisti della montagna e non la massima praticità.
Importanti club e scuole di sci mondiali scelsero i capi del brand italiano che al contempo firma partnership con le più grandi squadre nazionali di sci tra le quali Austria e Francia. Brevetti di materiali ad altissima prestazione come l'Hitex o il Twintex e intuizioni tipo il Warm System o la tuta senza cuciture segnano tappe fondamentali nell'evoluzione dei prodotti in termini di idrorepellenza, traspirabilità, leggerezza, elasticità e prestazioni. Qualità e immagine diventano di pari passo ingredienti vincenti nell'urban e nello sportswear e le collezioni "fuori pista" diventano capi cult per le nuove generazioni.
Le nuove collezioni AnziBesson verranno ufficialmente presentate a Ispo Munich 2019 (3/6 febbraio 2019)
LEGEND La leggenda AnziBesson rinasce nel 2019, mantenendo intatto il proprio dna di conoscenze e competenze ma calandosi nella nuova realtà di un mercato che guarda oggi a un'utenza più allargata, essendosi ormai imposto lo sportswear nell'utilizzo quotidiano. Icone di ieri si trasformano oggi sempre più spesso in griffe attuali e di successo e la nuovissima collezione AnziBesson Legend raccoglie un'eredità inimitabile, riavviando un progetto fashion & hi-tech 2.0, in cui innovazione e leggenda si fondono in proposte "all inclusive" per l'active e l'urban, con collezioni Fall/Winter e Spring/Summer.
ODRI BY ANZIBESSON Il lusso del classico nella ricerca di un'innovazione mix di linee fashion e tessuti hi-tech, a disegnare una donna che sa cogliere con stile e personalità l'eleganza dell'inverno. Indoor e outdoor, in città o sulle piste. Odri è l'emergente brand russo che nella sua affascinante Woman Collection ispira quel look sportswear & chic, capace di cogliere spunti di millenials in capi cult della tradizione. Un intrigante ritorno al futuro nella nuova dimensione di un luxury style che già sta riscuotendo interesse grazie a un progetto moda che tiene conto dei minimi dettagli. Partner d'eccezione di Odri, un oscar dell'abbigliamento invernale: AnziBesson. Tecnologia e design italiani dunque per una Active Winter Collection di altissimo profilo che ai dettami della moda applica quei rigorosi ed evoluti standard di performance, impermeabilità, traspirabilità e vestibilità che appartengono al dna di AnziBesson. Il risultato è di forte impatto e l'anteprima della collezione, che è stata presentata nei giorni scorsi a Mosca con una grande sfilata in presenza di ospiti illustri e della stampa internazionale, ha raccolto unanimi consensi per quella che si prospetta come una delle novità più "calde" della prossima stagione invernale 2019. AnziBesson presenterà ufficialmente la partnership con Odri al prossimo Ispo di Monaco di Baviera dal 3 al 6 febbraio 2019, tempio dello sport mondiale, per poi iniziare la distribuzione esclusiva in Europa. La linea Odri by AnziBesson sarà inserita nell'ampia offerta di collezioni che sancisce il ritorno in pista di uno dei marchi che hanno scritto pagine di storia dello sci mondiale.
ANZIBESSON LAB, INNOVAZIONE E PERFORMANCE PER SCUOLE E SCI CLUB
Il ritorno di un marchio leggendario dello sci che nel corso della sua storia ha saputo vestire gli atleti di vertice delle squadre mondiali più blasonate, esempio su tutte la nazionale austriaca.
Capi che dal 1976, grazie all'idea innovativa e all'impegno costante di due ex campioni della Valanga Azzurra, hanno segnato epoche diverse per la cura tecnologica dei particolari e per la ricerca spasmodica della perfezione in termini di stile e performance.
AnziBesson scende nuovamente in pista dal prossimo inverno 2019 con una collezione Lab che è l'evoluzione continua di progettazione e design, tessuti e membrane, per offrire un prodotto in grado di raggiungere i più alti standard di impermeabilità, traspirabilità e vestibilità, insieme a leggerezza ed elasticità.
Una linea "master" sottoposta a collaudi infiniti, stress test sul campo e in laboratorio, affidata ad autorevoli professionisti del settore che hanno contribuito a limare i dettagli e a garantire un risultato finale di eccezionale levatura.
Non a caso, già da questa stagione, scuole tra le più rinomate e prestigiose dell'arco alpino che fanno riferimento a stazioni sciistiche di forte impatto per gli appassionati, da Tignes a La Plagne giusto per rendere l'idea, hanno scelto di adottare in anteprima le divise ufficiali firmate AnziBesson Lab. Una sorta di tributo da parte di chi vive la neve ogni giorno e punta dunque sempre al meglio, in termini di prestazioni, protezione e sicurezza.
Il teamwear AnziBesson è caratterizzato da brevetti quali Hitex e Twintex o accorgimenti come il Warm System che appartengono al dna dell'azienda e sono garanzia certa di totale affidabilità, senza poi dimenticare gli aspetti ergonomici che offrono eccezionale performance in posizioni estreme.
Redazione Fashion