Moda MagLa moda d’autunno da Manor

02.10.18 - 05:56
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La moda d’autunno da Manor

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

LUGANO – L’autunno delle donne vede protagonisti la comodità, la modernità e lo stile. L’attuale collezione autunno/inverno di Manor Woman è un trionfo di maglia e motivi classici in velluto. Per quanto riguarda i colori, a trionfare sono il viola, il bordeaux e il blu petrolio nonché i caldi toni del marrone che si abbinano alla perfezione con il giallo senape di gran moda. Un must-have della collezione attuale è senz’altro il maglione bordeaux con grosse applicazioni floreali di lana, che le vere appassionate di fashion indosseranno con un paio di pantaloni culotte di color rosa antico. Il tocco boho è conferito dal taglio ampio dei pantaloni Manor Woman di elegante velluto a coste. Capo perfetto per le passeggiate autunnali è il blazer doppiopetto firmato Avant Première by Manor, con motivo a quadri nelle tonalità del blu petrolio e del giallo.

Protagonista della stagione è la nuova collezione di cashmere bio. Nelle giornate più fresche non c’è niente di meglio che avvolgersi in un caldo e morbido tessuto. E ora le fashioniste avranno anche la coscienza pulita: Manor è infatti il primo commerciante al dettaglio in Svizzera a lanciare una collezione di cashmere bio con certificazione GOTS. Il sigillo GOTS (Global Organic Textile Standard) è sinonimo di rigorosi criteri ecologici e sociali per la coltivazione e durante l’intero processo di produzione. Tra gli altri capi, alla collezione sostenibile appartengono abiti midi, cardigan e maglioni con o senza dolcevita.

L’assortimento Manor si arricchisce ulteriormente: dal 10 ottobre, il marchio di tendenza svedese NA-KD sarà disponibile in otto grandi magazzini Manor selezionati e su manor.ch. Si tratta di un brand diventato celebre nel mondo grazie alle collaborazioni con le influencer più famose sui social media, che indossando lo street style firmato NA-KD l’hanno reso un vero e proprio must-have.

Uomo: strisce, spine di pesce e la nuova collezione Levi’s di Justin Timberlake

Le strisce larghe sono molto in voga nell’abbigliamento maschile. Verticali oppure orizzontali, su maglioni oppure su camicie: quest’autunno prevede l’audace abbinamento delle strisce ad altri motivi. Con stampa a scacchi oppure con un discreto pattern a pois, i trendsetter sapranno senz’altro catalizzare gli sguardi. Un altro motivo che non può mancare nei guardaroba invernali è la spina di pesce. Anche in questo caso vale la regola: la discrezione è ormai superata, gli uomini appassionati di moda preferiscono uno stile grunge più disinvolto. Per questo, il maglione a spina di pesce firmato Avant Première by Manor è disponibile anche in stile patchwork.

La collezione di cashmere bio Manor corre invece in aiuto dei gentlemen che amano gli stili classici con pregiati maglioni nei toni del giallo senape e del bordeaux. L’outfit si fa meno austero con la felpa con cappuccio in cashmere, che si abbina bene con jeans e t-shirt. A completare il look autunnale ci pensa una giacca al contempo sportiva ed elegante in cashmere color antracite. Grazie alla sua imbottitura trapuntata, resiste anche ai venti più pungenti. Naturalmente, anche la collezione uomo è in cashmere certificato GOTS e soddisfa tutte le linee guida ecologiche e sociali.

L’assortimento fashion si arricchisce anche per questa categoria, con la collezione Levi’s creata dal cantante nonché icona di stile Justin Timberlake. Oltre a t-shirt e felpe di tendenza, da questa cooperazione sono nate anche le classiche camicie a quadri in diversi colori. Ovviamente non può mancare l’intramontabile giacca denim con collo di pelle di agnello. L’amatissima giacca Trucker Levi’s continua a essere un capo irrinunciabile dell’inverno e viene ora rinfrescata con questa nuova collezione di Justin Timberlake, disponibile dal 10 ottobre in dieci grandi magazzini Manor selezionati e su manor.ch.

Sabato 13 ottobre 2018, una selezione di look autunno/inverno sarà presentata dal vivo sulla «più grande passerella della Svizzera». Il défilé avrà luogo in tutte le 60 filiali Manor contemporaneamente e la lunghezza totale della passerella raggiunge i 400 metri. Dettaglio particolare: 1000 clienti Manor saranno modelli per le nuove collezioni dei marchi propri Manor Woman, Manor Man, Avant Première by Manor, Yes or No by Manor e Manor Kids e le presenteranno al vasto pubblico.

Tutti gli articoli sono disponibili nei grandi magazzini Manor e su www.manor.ch.

Redazione Fashion

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